[Risolto] Con Dejadup ho fatto restore di tutto ma Thunderbi

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
sket
Prode Principiante
Messaggi: 203
Iscrizione: giovedì 19 giugno 2014, 16:52
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Re: Con Dejadup ho fatto restore di tutto ma Thunderbird non

Messaggio da sket »

non so cosa dicono su mozillazine, ma tutto ciò che riguarda la configurazione di thunderbird sta dentro la cartella del profilo.
ho "salvato" e "ripristinato" thunderbird un'infinità di volte semplicemente salvandomi la cartella del profilo, e mi sono sempre ritrovato tutto esattamente come prima.
in merito alla lingua it/en dovrebbe dipendere dall'installazione del software e non dal profilo, prova ad installare il pacchetto lingua thunderbird-locale-it

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install thunderbird-locale-it
oppure potresti provare con il pacchetto lingua in "componenti aggiuntivi" (cerca italian pack o italian language pack... o simili).
per i problemi della rubrica... forse in tutto questo ti sei perso qualche file dentro la cartella profilo e conseguentemente qualcosa se n'è andato...
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Con Dejadup ho fatto restore di tutto ma Thunderbird non

Messaggio da axilot »

Io gli consigliavo di ripristinare il backup di dejadup su una macchina virtuale o su un altro pc cavia e poi fare copia incolla del profilo sulla macchina in uso.
Ho idea che nei tentativi iniziali di ripristino del profilo si sia perso qualche cosa.
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Avatar utente
Foxbat1951
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: martedì 11 febbraio 2014, 16:00
Desktop: Ubuntu-Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Polcenigo (PN)

Re: Con Dejadup ho fatto restore di tutto ma Thunderbird non

Messaggio da Foxbat1951 »

Per Sket.
Ho seguito le istruzioni, ma dal terminale ho avuto questa risposta:

Codice: Seleziona tutto

giovanni@giovanni-HP-Compaq-dx2400-Microtower-PC:~$ sudo apt install thunderbird-locale-it
[sudo] password di giovanni: 
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
thunderbird-locale-it is already the newest version (1:45.8.0+build1-0ubuntu0.16.04.1).
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
giovanni@giovanni-HP-Compaq-dx2400-Microtower-PC:~$ 

Quindi nulla di fatto.
Nei files sotto il mio profilo di default, trovo "abook.mab" di 12,2 kb ma contiene i miei vari indirizzi raccolti, ma essi non sono disponibili in rubrica. La rubrica riporta solo quelli dell'ultima settimana. Quindi non so se abook.mab colleziona in modo autonomo gli indirizzi dalle mie email, oppure se il file aggiornato nel 2016, non è stato considerato da Dejadup e che ha avuto un calo o interruzione momentanea di tensione mentre lavorava su TB.
I componenti aggiuntivi it e en risultano installati ed anche poco fa li ho usati per correzione ortografica.
Grazie.
Avatar utente
Foxbat1951
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: martedì 11 febbraio 2014, 16:00
Desktop: Ubuntu-Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Polcenigo (PN)

Re: Con Dejadup ho fatto restore di tutto ma Thunderbird non

Messaggio da Foxbat1951 »

Per Axilot.
Purtroppo non dispongo di altri pc, ma mi sono premunito facendo copie su un HD esterno, in attesa di trovare un programma di backup più affidabile di Dejadup, e che mi permetta il ripristino anche di un solo file se necessario.
Mi sa che ho avuto un calo di tensione o microinterruzione proprio nel momento che Dejadup lavorava su TB...
Grazie
P.s.: metto [Risolto] al mio primo post.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti