NextCloud configurazione con HDD interno

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
Avatar utente
Bicco3419
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 10 novembre 2016, 23:24
Desktop: Cinnamon, xfce, KDE
Distribuzione: Ubuntu, Arch, Mint
Sesso: Maschile

NextCloud configurazione con HDD interno

Messaggio da Bicco3419 »

Salve a tutti,
Ho creato un server casalingo con un vecchio fisso del 2004 e al momento ha ubuntu server 14 LTS. All'interno di esso ho due HDD: uno (sdb) da 120gb dove c'è il S.O., il secondo (sda) con partizione sda1 in NTFS denominato "DATA" da 500gb per l'archiviazione dei file per la condivisione. Per la condivisione in LAN uso il server SAMBA e tutto funziona alla grande! Per la condivisione cloud, volevo mettere NextCloud: ho configurato il server apache, ho aggiornato php al 7.0 con tutte le utilities e NextCloud è pronto, il problema è che durante la configurazione, immettendo come cartella di condivisione /media/DATA/NextCloud/ ,mi dice che "La cartella dei dati (/media/DATA/NextCloud/) è leggibile dagli altri utenti. Please change the permissions to 0770". Ho cercato un po' su vari forum e credo sia per il fatto che essendo in NTFS, i permessi non possono essere cambiati normalmente...sono disperato, ho bisogno di aiuto. Come faccio a modificare i permessi e far funzionare NextCloud? :muro:
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti