Ricerca download manager per chrome

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Hesediel84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 842
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 22:35
Desktop: Kubuntu KDE
Distribuzione: 16.04

Ricerca download manager per chrome

Messaggio da Hesediel84 »

Allora sto cercando un download manager che renda maggiormente efficace i miei download. Tanti anni fa usavo su windows un download manager che non necessariamente mi pare fosse integrato nel browser però quando facevo partire un download dal browser lo scaricamento proseguiva con il gestore. Ricordo che e quando scaricavo qualcosa mi usciva l'opzione tipo salva (e partiva col browser) oppure anche salva con *nome del programma* che non mi ricordo

Cosa ricerco....un qualcosa che migliorilo scaricamento, in particolare separando il file da scaricare, se possibile integrabile sul browser ma se esterno non è un problema.

purtroppo ho una connessione di 2mb ballerina che soffre i download quando questo comprende un unico file di grandi dimensioni per questo vorrei provare un qualcosa che spezzetta il file
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Ricerca download manager per chrome

Messaggio da xavier77 »

Prova jdownloader, che però non uso da molto (se adesso abbia problemi non ti saprei dire).
Io mi trovo bene con Downthemall su Firefox. Non uso Chrome, ma questo mi sembra molto simile:
https://www.lffl.org/2014/06/chrono-dow ... hrome.html
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Ricerca download manager per chrome

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, puoi provare con 'uget', lo trovi nel repository.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Ricerca download manager per chrome

Messaggio da Pike »

Attento, Xavier77... suggerisci un software che è costruito per violare i diritti di autore.
E secondo le parole di carved top...
non si fornisce supporto per programmi che consentono di scavalcare diritti d'autore e copyright.
Nonostante esistano un quantitativo abnorme di post su questo software...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Ricerca download manager per chrome

Messaggio da xavier77 »

@pike
Correggetemi se sbaglio.
Io uso quell'addon per scopi leciti. Ad esempio è ottimo per scaricare le .iso di Ubuntu e altre distro.
Se poi viene usato per scaricare altri file coperti da diritto d'autore, che possiamo farci?

Diverso sarebbe stato, ad esempio, se avessi suggerito un addon per scaricare video da youtube, contro i termini di servizio del sito.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Ricerca download manager per chrome

Messaggio da Pike »

xavier77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4984068#p4984068][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io uso quell'addon per scopi leciti. Ad esempio è ottimo per scaricare le .iso di Ubuntu e altre distro.
Se poi viene usato per scaricare altri file coperti da diritto d'autore, che possiamo farci?

Diverso sarebbe stato, ad esempio, se avessi suggerito un addon per scaricare video da youtube, contro i termini di servizio del sito.
Non posso che concordare, Xavier77.
Un altro software che ho indicato io è stato tacciato di fare la stessa cosa dal moderatore indicato poco sopra: si usa solo per scaricare roba illegale quindi non va citato. Però diversi client P2P o questo download manager ricevono supporto in questo forum.

La ritengo una colossale incongruenza ed incoerenza.
In tal senso, una distro per la proactive security come BackTrack non dovrebbe essere pubblicizzata perchè qualcuno potrebbe usarla male...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
daigo

Re: Ricerca download manager per chrome

Messaggio da daigo »

mi pare che il problema sorge se si da supporto all'uso illegale di tali software, ma non al supporto per installarli o configurarli, quindi se uno chiede come installare qbittorrent o altri client p2p o cerca un download manager non è vietato il supporto e nemmeno se si chiede supporto per configurazioni di porte in ricezione/trasmissione.

sarebbe invece vietato, fornire link diretti a siti o file .torrent palesemente coperti da copyright o supporto all'uso (non all'installazione) di software come youtube-dl, in sostanza puoi aiutare qualcuno ad installare youtube-dl , ma non a usarlo visto che la licenza di you tube vieta il download di contenuti e quindi palese che se lo usi vai ad infrangere quella regola

stessa cosa ho sempre visto nel forum per altri programmi, tipo aircrack etc... e consentito il supporto all'installazione ( se un utente avesse problemi) ma non all'uso del software
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 22 ospiti