Riconosce male fotocamera

Problemi riscontrati nella Hardy (Ubuntu 8.04) in fase di sviluppo.
Avatar utente
Rail3r
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 372
Iscrizione: sabato 22 luglio 2006, 20:34
Località: Udine

Riconosce male fotocamera

Messaggio da Rail3r »

Ho una ricoh caplio r4, nel kernel ci sono i driver e con gutsy veniva riconosciuta alla perfezione e in automatico mi usciva il popup che mi diceva che aveva trovato una fotocamera e mi chiedeva se volevo importare le foto, ora con hardy viene riconosciuta ma in molto più tempo, inoltre non appare nessun popup per facilitare l'importazione delle foto, e devo andare a cercarle a mano ogni volta. Nelle opzioni dei programmi preferiti è impostato f-spot correttamente alla connessione di una fotocamera, ma non parte... sapete aiutarmi? avete avuto anche voi problemi simili? ???
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23402
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da trekfan1 »

Si, anche io con una Olympus C-60 Zoom stesso problema ma essendo una beta magari verrà risolto con i prossimi aggiornamenti, aspettiamo.
Avatar utente
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 702
Iscrizione: sabato 17 marzo 2007, 17:05
Località: Milano

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da blackdiamond »

avevo lo stesso problema con una coolpix L10 della Nikon..Ho segnalato la cosa come bug su lunchpad e dopo qualche giorno han risolto..
Avatar utente
Rail3r
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 372
Iscrizione: sabato 22 luglio 2006, 20:34
Località: Udine

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da Rail3r »

allora stasera segno anche io... spero non ci sia un fix diverso per ogni fotocamera, sennò... ::)
Avatar utente
Rail3r
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 372
Iscrizione: sabato 22 luglio 2006, 20:34
Località: Udine

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da Rail3r »

see io l'ho segnalato e me lo hanno "fuso" con un altro bug...oggi c'è stato un nuovo giro di aggiornamenti e addirittura non la vede più la mia ricoh r4 :( solo nella modalità disco esterno che devo settare nella fotocamera
Avatar utente
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 702
Iscrizione: sabato 17 marzo 2007, 17:05
Località: Milano

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da blackdiamond »

dai vedrai che a breve aggiornano.. comunque hai fatto benissimo lo stesso secondo me a segnalarlo anche perche' secondo me piu' gente vedono che ha problemi, e probabilmente piu' velocemente fissano il problema.. tienici aggiornati..ciao
Avatar utente
palimmo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1832
Iscrizione: venerdì 30 marzo 2007, 17:17
Contatti:

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da palimmo »

ImaginaryBoy ha scritto: Ho una ricoh caplio r4, nel kernel ci sono i driver e con gutsy veniva riconosciuta alla perfezione e in automatico mi usciva il popup che mi diceva che aveva trovato una fotocamera e mi chiedeva se volevo importare le foto, ora con hardy viene riconosciuta ma in molto più tempo, inoltre non appare nessun popup per facilitare l'importazione delle foto, e devo andare a cercarle a mano ogni volta. Nelle opzioni dei programmi preferiti è impostato f-spot correttamente alla connessione di una fotocamera, ma non parte... sapete aiutarmi? avete avuto anche voi problemi simili? ???
http://blog.tassoman.com/729,importare- ... u-gnulinux
...vengono, vanno, ritornano...
e magari si fermano tanti giorni
http://aquilone.wordpress.com/
Avatar utente
Rail3r
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 372
Iscrizione: sabato 22 luglio 2006, 20:34
Località: Udine

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da Rail3r »

Questo link è interessante, in gutsy probabilmente era attivo di default invece qua bisogna specificarlo a mano. Apparte questa nota, forse mi sarebbe funzionato una settimana fa quando la fotocamera veniva vista e l'unica cosa che non funzionava era appunto la richiesta di importazione delle foto in maniera automatica, ora propio la fotocamera non viene vista....:(
Avatar utente
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 702
Iscrizione: sabato 17 marzo 2007, 17:05
Località: Milano

Re: Riconosce male fotocamera

Messaggio da blackdiamond »

ImaginaryBoy ha scritto: ora propio la fotocamera non viene vista....:(
eh si, un bug bello e buono..spero che risolvano in fretta per la mia ci sono voluti un 5 -6 giorni.. la fotocamera non e' fondamentale ma e' sempre un bug fastidioso questo..
Scrivi risposta

Ritorna a “Hardy 8.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti