Nvidia drivers & Problemi Compiz

Problemi riscontrati nella Hardy (Ubuntu 8.04) in fase di sviluppo.
Avatar utente
GiUd@
Prode Principiante
Messaggi: 234
Iscrizione: domenica 11 giugno 2006, 10:15
Località: Tuscany

Nvidia drivers & Problemi Compiz

Messaggio da GiUd@ »

Visto che noto l'argomento discusso in giro per il forum, ho deciso di farne un thread apposito.

Ho una scheda Nvidia 6800M GT e dal dist-upgrade di irei pomeriggio con l'installazione del kernel *-16 sono scomparsi tutti gli effetti grafici...

Inoltre vi era un bug nel gestore jockey-gtk che gestisce i restricted drivers, ma con una segnalazione e il cambio di una riga di codice in uno script pyton sembra si sia risolto...

ma rimangono sempre i problemi video...

i driver nvidia sono ON, il direct rendering è ON

compiz è DOWN, e si porta dietro tutta una serie di problemi quali NON funzionamento della barra AWN e altre cose di poco conto...

è una cosa riscontrata solo da me oppure siamo in un bel gruppetto a battere la testa sul monitor per questi problemi???

leggo che alcuni hanno risolto formattando...ma non me lo posso davvero permettere vista la mole di dati che ho salvati...e poi lo prenderei come un arrendersi...

che ne dite???consigli???pareri???

p.s. ho gia reinstallato metacity, nvidia-glx-new e compiz almeno 10 volte ma nulla...rimane tutto uguale...
Avatar utente
Eresia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 30 giugno 2006, 1:20
Distribuzione: gentoo
Sesso: Maschile

Re: Nvidia drivers & Problemi Compiz

Messaggio da Eresia »

idem io che ho ati, prima tutto ok quando ho aggiornato il kernel (ieri) compiz non mi va piu e mi crasha pure se clicco su  restricted driver
emerge --auD --oneshot life/lucky-*
Avatar utente
nelinata
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 492
Iscrizione: mercoledì 16 agosto 2006, 8:59

Re: Nvidia drivers & Problemi Compiz

Messaggio da nelinata »

Eresia ha scritto: idem io che ho ati, prima tutto ok quando ho aggiornato il kernel (ieri) compiz non mi va piu e mi crasha pure se clicco su  restricted driver
sì, confermo
vi sono altri topics sullo stesso argomento
Scrivi risposta

Ritorna a “Hardy 8.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti