[Mount] permessi sui dischi

Problemi riscontrati nella Hardy (Ubuntu 8.04) in fase di sviluppo.
Avatar utente
Sir
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: domenica 3 febbraio 2008, 11:46
Contatti:

[Mount] permessi sui dischi

Messaggio da Sir »

è normale che nella videata Computer di nautilus non si vedano i permessi e il gruppo etc.. dei supporti??dischi di sistema o usb ... inoltre, dopo l'aggiornamento a hardy, mi sono sparite le icone dei dischi sul desktop e delle eventuali periferiche usb che collego!
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: [Mount] permessi sui dischi

Messaggio da dav2dev »

hardy ha una gestione differente dei dischi.
Prova ad aprire Sistema→Amministrazione→Autorizzazioni, seleziona org→freedesktop→hal storage→Mount file systems from removable drives, premi Grant e seleziona il tuo utente.
Adesso puoi montare il disco esterno senza inserire password, e le volte successive che colleghi il disco dovrebbe comparire automaticamente sul desktop (o almeno io ho fatto questa procedura per le partizioni dei dischi interni e ha funzionato)
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Avatar utente
Sir
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: domenica 3 febbraio 2008, 11:46
Contatti:

Re: [Mount] permessi sui dischi

Messaggio da Sir »

grazie ma non è questo il problema...in nautilus non si vedono i permessi gruppi etc..solo nella videata conputer ovvero dove si vedono tutti i dischi...ora non ricordo se nella versione gusty si vedevano...penso di si!!..mentre per i dischi usb non ho probelmi di accesso o di mount etc... anzi!..attacco il disco e lui me lo vede e monta automaticamente e ci posso fare qualunque cosa...non me lo fa più vedere sul desktop assieme al disco di sistema e al cd rom nel caso lo utilizzi!!...questo è successo, penso, quando ho cambiato tema!..e sono passato ad uno scaricato dal sito della gnome...non capisco il perchè!..ho provato a rimettere il tema originale della ubuntu studio...ma nulla da fare! ti allego un immagine.
Allegati
Schermata-Computer - Esplorazione file.png
Scrivi risposta

Ritorna a “Hardy 8.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti