Tema High Constrast Inverse in Ubuntu 12.04

Software per utenti con disabilità visive e/o motorie (Orca, Dasher, eccetera.).
valusiana
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2296
Iscrizione: mercoledì 8 luglio 2009, 21:37

Tema High Constrast Inverse in Ubuntu 12.04

Messaggio da valusiana »

Seguo Ubuntu da LTS a LTS.
In Lucid no problema.
Provo la Precise-Unity. Bella.
La installo sul pC eliminando tutto.
Se però voglio usare il tema ad alto contrasto inverso il pulsante in alto a dx dello schermo scompare o si sposta a dx ulteriormente... e non posso usarlo per chiudere o riavviare..
Provato a masterizzare vari supporti a controllare md5 e in vari pc... NON funziona.
Me ne ero già reso conto in live ma pensavo che installato il sistema funzionasse. Nada.
Ora sto provando in live la Quantal 12.10 e posso usare quel tema per me INDISPENSABILE.

Ma io vorrei la LTS Precise.

In un'altra macchina ho messo Precise rimuovendo Unity e installando gnome (fallback):l'altro contrsto va a meraviglia.

Vorrei imparare ad usare Unity ma senza l'ausilio di quel tema non sono operativo.

Che faccio? Odio le versioni non LTS, che considero una sorta di esperienza alla Debian testing...se uso Ubuntu voglio le LTS che ora sono pure quinquennali.
Ma Gnome però....

Inoltre: perchè su questo sito si parla di ISO CD, ma la dimensione supera i 700 MB?
Non posso masterizzare Precise su CD, della quale vorrei una copia su CD per installarla in un PC che ha solo il lettore CD e nel BIOS vecchiotto non posso usare USB come avvio...
valusiana
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2296
Iscrizione: mercoledì 8 luglio 2009, 21:37

Re: Tema High Constrast Inverse in Ubuntu 12.04

Messaggio da valusiana »

up......
valusiana
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2296
Iscrizione: mercoledì 8 luglio 2009, 21:37

Re: Tema High Constrast Inverse in Ubuntu 12.04

Messaggio da valusiana »

magari non se ne accorge nessuno perché non usa quel tema...
Diventa una questione di principio: a qualcuno è successo?
Continuo a masterizzare iso della Precise ma niente.
Ciao.
LinuxStar
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: sabato 23 febbraio 2013, 12:19
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 64bit

Re: Tema High Constrast Inverse in Ubuntu 12.04

Messaggio da LinuxStar »

Anche io sono interessato al tuo problema. Un consiglio che ti posso dare è quello di installare CompizConfig e poi utilizzare delle combinazione da tastiera per il negativo. Non so se questo ti può aiutare. Ti faccio sapere altre nuove se trovo delle soluzioni.
sal200
Prode Principiante
Messaggi: 38
Iscrizione: venerdì 6 luglio 2012, 20:28

Re: Tema High Constrast Inverse in Ubuntu 12.04

Messaggio da sal200 »

Apri il terminale dalla Dash, incolla questa riga e dai Invio
echo -e '#!/bin/bash\ngksudo "shutdown -h now"' > spegni-computer && chmod +x spegni-computer

Poi fai lo stesso con questa riga
echo -e '#!/bin/bash\ngksudo "reboot"' > riavvia-computer && chmod +x riavvia-computer

Nella home trovi due file spegni-computer e riavvia-computer, puoi eseguirli con il doppio clic.
Scrivi risposta

Ritorna a “Tecnologie assistive”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti