[Driver] Installazione Fastrate USB 100 (non è la solita richiesta...)

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
shus35
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: lunedì 8 gennaio 2007, 21:46

[Driver] Installazione Fastrate USB 100 (non è la solita richiesta...)

Messaggio da shus35 »

Salve a tutti,

ho una domanda da porvi a proposito dell'annosa questione sulla compatibilità Fastrate USB 100 - Ubuntu.

Facendo una ricerca sui topic già aperti a proposito, ho notato che l'installazione di tale modem non "dovrebbe" dare problemi su Ubuntu 6.06 (ho notato che è presente una guida apposita per questa versione http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Mode ... astrate%29 ), mentre è appurato che è praticamente impossibile (almeno al momento) installare il modem partendo da un sistema operativo Ubuntu 7.04.

La domanda è la seguente: se nel mio pc installo ubuntu 6.06, poi installo il modem e poi procedo con un upgrade a ubuntu 7.04, ci sono possibilità che il modem continui a funzionare? Cioè, è possibile aggirare l'ostacolo posto da ubuntu 7.04 procedendo in questa maniera?

Voi mi direte: "Provaci !!!". Infatti proverò, ma volevo sapere prima da qualcuno più esperto di me in materia se sono senza speranze oppure se ho qualche possibilità in merito !

Grazie per la disponibilità

Shus
Avatar utente
Cobra78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 991
Iscrizione: giovedì 18 agosto 2005, 11:08
Località: Ferrara
Contatti:

Re: [Driver] Installazione Fastrate USB 100 (non è la solita richiesta...)

Messaggio da Cobra78 »

Funzionerà in teoria, però dalla guida vedo che vanno compilati dei moduli, e i moduli vengono compilati per il kernel che stai usando, quindi se passi a Feisty dovrai continuare a usare il kernel della 6.06, oltretutto saltare di due versioni è mooolto sconsigliabile (non so nemmeno se sia possibile), quindi dovresti probabilmente passare dalla 6.10.
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Professional/Archlinux x86_64 - 2.6.38.x - Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
shus35
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: lunedì 8 gennaio 2007, 21:46

Re: [Driver] Installazione Fastrate USB 100 (non è la solita richiesta...)

Messaggio da shus35 »

Infatti sostanzialmente era anche il mio dubbio, vedendo che la maggiorparte dei problemi era legata alla questione kernel...

Intanto grazie... ora proverò
Avatar utente
Alessiogian
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1400
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2007, 11:11

Re: [Driver] Installazione Fastrate USB 100 (non è la solita richiesta...)

Messaggio da Alessiogian »

shus35 ha scritto: Infatti sostanzialmente era anche il mio dubbio, vedendo che la maggiorparte dei problemi era legata alla questione kernel...

Intanto grazie... ora proverò
Poi sei riuscito nel tuo intento?
Linux User    # 450571
Ubuntu User #  16179
Divilinux

Re: [Driver] Installazione Fastrate USB 100 (non è la solita richiesta...)

Messaggio da Divilinux »

il lato negativo di avere un kernel precompilato e installato dai repository esce fuori in situazioni come queste
Nel passaggio dalla 6.06 alla-->6.10-->alla 7.04 non puoi tenere il vecchio kernel..perche' viene rimosso a causa delle varie dipendenze (restricted-modules etc..)
;)
Avatar utente
Alessiogian
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1400
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2007, 11:11

Re: [Driver] Installazione Fastrate USB 100 (non è la solita richiesta...)

Messaggio da Alessiogian »

Ho capito....io sto impazzendo nel tentare di installare questo modem con la 7.04

Ho dato una lettura in giro, ma a quanto pare....nisba....non ne vuole proprio sapere di lavorare
Linux User    # 450571
Ubuntu User #  16179
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 25 ospiti