Schermo Nero al Login

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
Valleyman
Prode Principiante
Messaggi: 99
Iscrizione: venerdì 2 febbraio 2007, 20:53

Schermo Nero al Login

Messaggio da Valleyman »

So che e' un problema ampiamente trattato ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema in nessun topic precedente .
Sostanzialmente succede che dopo il caricamento di Ubuntu invece di accedere alla schermata di login lo schermo diventa nero e cosi' rimane .
Il problema si risolve soltato caricando Ubuntu da cd live in modalita' grafica sicura e poi riavviando . A quel punto riesco ad accedere al login .
Presumo che non sia un problema di Ubuntu e nemmeno dell'hard disk perche' ne ho cambiati 4 . Quindi penso che sia un problema del monitor ( lcd) o della scheda video , una radeon 9250 . Ma non riesco proprio a venirne a capo proprio per il fatto che alle volte va , alle volte no .
Valleyman
Avatar utente
granma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9705
Iscrizione: domenica 8 gennaio 2006, 14:44

Re: Schermo Nero al Login

Messaggio da granma »

Il problema non e' trattato ma trattatissimo entra in recovery mode digita il comando
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg  lascia tutto di default digitando enter tranne quando ti chiede i driverper la scheda video dove scegli vesa .Riavvia e prova
I cuccioli come i poeti sono puri e fragili difendiamo il loro mondo.
Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fior
Roma Roma bella t'ho dipinta io gialla come il soole rossa come il core mio
Avatar utente
Valleyman
Prode Principiante
Messaggi: 99
Iscrizione: venerdì 2 febbraio 2007, 20:53

Re: Schermo Nero al Login

Messaggio da Valleyman »

Installando i driver vesa il problema si risolve a meta' , o meglio , non si risolve . Perche' se e' vero che da una parte installando i driver vesa la schermata nera che mi compare una volta su due al login sparisce , dall'altra con i driver vesa non posso utilizzare nessuna funzione video di Ubuntu .
Come ho gia' scritto in un altro topic ( Problema Vlc ) non appena cerco di allargare una schermata video il computer inizia ad andare a scatti .
Utilizzando i driver ati opensource questo non succede . Ma ovviamente torna la schermata nera....
Cosa posso fare per eliminare entrambi i problemi ? Installare i driver ufficiali ? Non ci sono mai riuscito , forse perche' non ho mai trovato la guida giusta . Aspetto i vostri suggerimenti perche' altrimenti l'unica opzione che mi rimane e' cambiare scheda video ( al momento ho la famigera radeon 9250 )
Valleyman
Avatar utente
granma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9705
Iscrizione: domenica 8 gennaio 2006, 14:44

Re: Schermo Nero al Login

Messaggio da granma »

Con quella scheda puoi fare poco non e' il massimo
I cuccioli come i poeti sono puri e fragili difendiamo il loro mondo.
Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fior
Roma Roma bella t'ho dipinta io gialla come il soole rossa come il core mio
Avatar utente
Valleyman
Prode Principiante
Messaggi: 99
Iscrizione: venerdì 2 febbraio 2007, 20:53

Re: Schermo Nero al Login

Messaggio da Valleyman »

Quindi in sostanza devo decidere se poter accendere sempre il computer ma nn poter vedere nulla a tutto schermo oppure poter vedere i film e altro ma beccarmi lo schermo nero una volta su due all'accensione ?
Non ci sono proprio altre possibilita' ?
Valleyman
Avatar utente
granma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9705
Iscrizione: domenica 8 gennaio 2006, 14:44

Re: Schermo Nero al Login

Messaggio da granma »

Intendo dire che oltre i driver vesa non credo che tu possa andare
I cuccioli come i poeti sono puri e fragili difendiamo il loro mondo.
Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fior
Roma Roma bella t'ho dipinta io gialla come il soole rossa come il core mio
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti