epson epl6100l

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
ale1967ita
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: giovedì 2 agosto 2007, 8:21

epson epl6100l

Messaggio da ale1967ita »

avrei bisogno di far funzionare le stampanti  epson epl 6100l che ho installato tempo indietro in ufficio ,
con 6.10 andavano ma con feisty neanche a parlarne .
ho provato ad utilizzare molti dei forum presenti in rete ma niente ,grazie per l'aiuto

1° messaggio (scusate)
Avatar utente
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5422
Iscrizione: domenica 25 dicembre 2005, 2:23
Località: Argentina - BsAs
Contatti:

Re: epson epl6100l

Messaggio da yves »

La trovi nella lista delle stampanti? sono in rete o collegate direttamente hai PC? se sono dirette sui PC magari controlla che non ci siano due o più tipi di driver (cosa molto frequente sulle HP, non so Epson..).

Ciao
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
ale1967ita
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: giovedì 2 agosto 2007, 8:21

Re: epson epl6100l

Messaggio da ale1967ita »

sono collegate direttamente alla porta parallela e i driver utilizzate sono sia quelli presenti sul sistema che quelli reperiti sulla rete + quasi tutte le modifiche consigliate , ma niente

grazie , ciao
Avatar utente
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5422
Iscrizione: domenica 25 dicembre 2005, 2:23
Località: Argentina - BsAs
Contatti:

Re: epson epl6100l

Messaggio da yves »

Strano, vedo in rete che apparentemente non sei il solo, fai una cosa (io l'ho fatto con una Xerox..), prova a dirgli al PC che è una HP Laserjet 4 o 5 (gli fai caricare quel driver..), fai alcune prove, se ingrani il driver giusto sei a posto, altrimenti è una galera..
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
ale1967ita
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: giovedì 2 agosto 2007, 8:21

Re: epson epl6100l

Messaggio da ale1967ita »

grazie adesso provo

ciao
ale1967ita
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: giovedì 2 agosto 2007, 8:21

Re: epson epl6100l

Messaggio da ale1967ita »

ho provato diversi driver come mi hai consigliato ho solo prodotto uno scarico di dipendenze inutili e delle richieste di file per il collegamento usb che non ha motivo di esistere , penso che mi ci dovrò spaccare la testa a lungo , per il momento continuo con le prove ti ringrazio
ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti