[resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
james pritt
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 357
Iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:17

Re: [resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Messaggio da james pritt »

allora.......
ci mette un po' ma funziona tutto
ibernazione:per riavviare basta tenere schiacciato qualche secondo il tasto di accensione e riparte tutto (facendo il boot completo) lasciando aperti i programmi usati..
sospendione:non parte immediatamente all'apertura dello schermo e neanche schiacciando un solo tasto ma provando con piu tasti riprende senza problemi...
ciorci
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: lunedì 28 aprile 2008, 15:07

Re: [resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Messaggio da ciorci »

Grazie james,
probabilmente non ho avuto abbastanza pazienza,
stasera torno a provare.
Avatar utente
mmila
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 14 giugno 2008, 15:10

Re: [resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Messaggio da mmila »

Ciao,

ho comperato oggi questo stesso modello, unica differenza la RAM che invece di 1GB ha 3GB.

Sono indeciso quale distribuzione installare se Ubuntu o Fedora. Tu comunque in questi mesi sei riuscito a far funzionare tutto?
Perchè ulteriore indecisione è se lasciare una partizioncina per vista oppure no.  Altra domanda. Come ti trovi con il portatile?? A me sembra una bomba e poi per quello che l'ho pagato mi sembra incredibile.

Grazie in anticipo per le tue risposte.
mmila
Avatar utente
james pritt
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 357
Iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:17

Re: [resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Messaggio da james pritt »

mmila ha scritto: Ciao,

ho comperato oggi questo stesso modello, unica differenza la RAM che invece di 1GB ha 3GB.

Sono indeciso quale distribuzione installare se Ubuntu o Fedora. Tu comunque in questi mesi sei riuscito a far funzionare tutto?
Perchè ulteriore indecisione è se lasciare una partizioncina per vista oppure no.  Altra domanda. Come ti trovi con il portatile?? A me sembra una bomba e poi per quello che l'ho pagato mi sembra incredibile.

Grazie in anticipo per le tue risposte.
non ho provato fedora quindi non so' come è...
con ubuntu è tutto piuttosto facile ho installato tutte e due le versioni sia a 32bit che a 64 funzionano tutte e due in maniera egregia
pero con la 64bit si sfrutta un po' meglio le possibilita
se hai gia usato ubuntu o un linux quasiasi sai gia se lasciare vista(io non lo sopporto) se sei un principiante o un videogiocatore ti consiglio di tenere vista(tanto lo puoi cancellare quando vuoi)

io mi trovo mooolto bene ma non sono un esperto in portatili
in quanto a prestazioni sono di tutto rispetto....
spero di esserti stato utile... ;)
ciorci
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: lunedì 28 aprile 2008, 15:07

Re: [resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Messaggio da ciorci »

Tornando alla questione di Sospensione/Ibernazione, dopo aver fatto tutte le prove possibili:
Con Hardy 32 bit Ibernazione ok, sospensione non riaccende lo schermo;
Con Hardy 64 bit tutto perfetto.

Lenovo n200 Celeron  M530 Intel GMA3100 3GB Ram.
Avatar utente
james pritt
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 357
Iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:17

Re: [resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Messaggio da james pritt »

uppo perche da oggi sono linkato a :
Immagine

http://www.linux-on-laptops.com/lenovo.html
qui ci sara il link diretto a questa discussione (good)
Ultima modifica di james pritt il domenica 27 luglio 2008, 13:42, modificato 1 volta in totale.
lordshiva
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2008, 1:06

Re: [resoconto installazione]Lenovo 3000 n200 TY2BZIX

Messaggio da lordshiva »

Ciao a tutti i possessori del lenovo 3000 n 200. Volevo chiedere un paio di cose, qualcuno sa perchè con ubuntu non si accende la spia wifi quando lo switch è acceso e cio' è dimostrato anke dal fatto che la spia bluetooth invece si accende? A dire il vero dopo l'installazione non si accendeva, poi non so per quale modifica fatta per un certo periodo si accesa e successivamente a qualche aggiornamento si è rispenta. La seconda curiosità: il mio aveva 1gb, io ho comprato 2 banchi da 2gb l'uno seguendo le caratteristiche indicate nel libretto delle istruzioni ma quando li monto ottengo l'effetto contrario, cioè si rallenta tutto ed è molto evidente quando avvio virtualbox, in quel caso va a scatti. Ciao a tutti e grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 21 ospiti