[Usb] simulare uno storage usb

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
nico999
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: domenica 30 settembre 2007, 18:55

[Usb] simulare uno storage usb

Messaggio da nico999 »

Ciao a tutti.
Ho un vcr con harddisk che accetta le chiavette usb (o gli hd usb) attraverso appunto una porta usb.
Vorrei collegare, con un cavo con doppio connettore tipo A, il server a tale vcr, in maniera che questi legga una certa partizione dove sono contenuti filmati, foto e musica, come se fosse un normale unità di storage.
Esiste quindi modo di simulare, su una certa porta, uno storage usb ?

Spero di essermi spiegato bene.

Saluti,
Nico
nico999
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: domenica 30 settembre 2007, 18:55

Re: [Usb] simulare uno storage usb

Messaggio da nico999 »

nessuno sa nulla?
Avatar utente
mad_dog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 804
Iscrizione: martedì 13 febbraio 2007, 23:10
Località: Trieste

Re: [Usb] simulare uno storage usb

Messaggio da mad_dog »

non credo che con un semplice cavo usb si possa fare... avevo visto in un negozio un cavo come dici te ma con al centro un "coso" per far vedere ai 2 pc una chiave usb... poi non so se funzia o meno ero li per pigliarmi un topo con coda e senza palla :D
più che altro quando attacchi il cavo non c'è nulla che dice hei ci sono e sono un storage... puoi solo ciucciare corrente... ma posso (e quasi sicuro) sbagliarmi...
Date un pezzo di pane ad un pazzo cane!! - Un'ingegnere non vive funziona!! {scritta sul muro in aula @units edificio principale di ingegneria}
-->Una buona ricerca il 90% delle volte basta... per favore chiedetelo a Google (o simili ^^) ---- Italiano scusami ^^
Avatar utente
mad_dog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 804
Iscrizione: martedì 13 febbraio 2007, 23:10
Località: Trieste

Re: [Usb] simulare uno storage usb

Messaggio da mad_dog »

dopo un pò di tempo mi son ricordato di questo post...
e cercando un pò in internet...
http://www.hardwaresecrets.com/article/248
e attenzione!!
if you use an A/A USB cable you can burn the USB ports of your computers or even their power supplies
spero che tu non abbia provato ad attaccare un cavo A/A... cmq sarei curioso di sapere se il cavo preso in esame nell'articolo funziona con ubuntu...
Date un pezzo di pane ad un pazzo cane!! - Un'ingegnere non vive funziona!! {scritta sul muro in aula @units edificio principale di ingegneria}
-->Una buona ricerca il 90% delle volte basta... per favore chiedetelo a Google (o simili ^^) ---- Italiano scusami ^^
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 29 ospiti