[Ati] Problema nell'installazione driver 8.8

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Oronco Fitonco
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: martedì 1 maggio 2007, 16:05

[Ati] Problema nell'installazione driver 8.8

Messaggio da Oronco Fitonco »

Finora ho avuto i driver ati 8.6, installati con il metodo manuale seguendo la guida postata su questo forum. Regolarmente avevo cambiato i driver fino a quella versione senza alcun problema.
Invece cercando di installare la versione 8.8 al riavvio lo schermo, subito prima del gdm, diventava nero e si spegneva automaticamente,  >:( >:( tanto da obbligarmi a riavviare e partire in recovery mode.
A quel punto ho provato a reinstallare la versione 8.6, che prima mi funzionava bene, ma mi faceva lo stesso problema.
Avete qualche suggerimento?
Grazie. ;)
dav80
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 711
Iscrizione: domenica 23 marzo 2008, 0:59

Re: [Ati] Problema nell'installazione driver 8.8

Messaggio da dav80 »

se l'installazione fino alla creazione dei pacchetti .deb è andata bene allora il problema può essere causato da un'errata configurazione di xorg

l'istruzione aticonfig ha dato errori?

il comando

Codice: Seleziona tutto

fglrxinfo


restituisce errori?

ciao
Programma per redazione di Computi Metrici e Contabilità: https://launchpad.net/preventares
Oronco Fitonco
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: martedì 1 maggio 2007, 16:05

[Risolto] Re: [Ati] Problema nell'installazione driver 8.8

Messaggio da Oronco Fitonco »

Ho risolto. Anche se non sono riuscito a capire qual era effettivamente il problema.

Semplicemente ho provato ad installare i driver 8.8 non più con l'installer grafico, come suggerisce la guida del forum, ma creando i pacchetti .deb, come suggerisce il wiki non ufficiale dell'ATI. Ha funzionato. Grazie comunque a Dav80 del suggerimento.  :D ;D
dav80
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 711
Iscrizione: domenica 23 marzo 2008, 0:59

Re: [Ati] Problema nell'installazione driver 8.8

Messaggio da dav80 »

(b2b)
Programma per redazione di Computi Metrici e Contabilità: https://launchpad.net/preventares
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: sm9500 e 22 ospiti