Consiglio chiavetta Huawei per ubuntu

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
sharemind
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: mercoledì 27 giugno 2007, 19:42

Consiglio chiavetta Huawei per ubuntu

Messaggio da sharemind »

Salve,

sono alle prime armi con linux e volevo chiedervi un consiglio.

Sto per comprare una chiavetta per navigare su internet con operatore Tre, e volevo sapere quale è la più inicata per ubuntu 9.04 32bit

Cercando in rete ho trovato scritto che le chiavette Huawei sono facili da installare su linux.

Tra i modelli in vendita alla Tre quale mi suggerite (in base a compatibilità e facilità di installazione)

Questi sono i modelli:
  • Huawei E1750
  • Huawei E169
  • Huawei E156G

Grazie
Sharemind
gipaoloz
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: domenica 20 settembre 2009, 19:24

Re: Consiglio chiavetta Huawei per ubuntu

Messaggio da gipaoloz »

Ciao.

Io ho la chiavetta E169 della TRE/Yahoo, acquistata (99 euro più forse 5 ore di navigazione ed un numero della TRE) nello scorso mese di dicembre perché allora dava la possibilità di essere configurata per tutti i gestori di telefonia mobile.
L'ho usata sotto Windows sia con il programma dedicato di Yahoo: una noia perché ti indirizzava ad Yahoo ed al sito clienti della TRE. L'ho configurata, in contemporanea, sia per TIM che per VODA e per TRE. Poi dal sito della Huawei, non mi ricordo il link, ma ti è facile trovarlo (Google) ho scaricato la versione del software Mobile Partner che evitava i reindirizzamenti.

Passato in questi giorni a Ubuntu 9.04, con mia grande sorpresa, il sistema è stata una delle prime cose che ha rilevato. Si configura con un wizard facilissimo e va benissimo.

Questa è la mia esperienza.

Ciao
bo462
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 872
Iscrizione: sabato 21 giugno 2008, 18:01
Contatti:

Re: Consiglio chiavetta Huawei per ubuntu

Messaggio da bo462 »