AVerTV HD a835

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: AVerTV HD a835

Messaggio da maxbigsi »

...non credi che sia meglio avere più interlocutori con cui confrontarsi per l'esperienza/conoscenza di tutti.???
hai perfettamente ragione, ma se non risponde nessuno credo sia perchè non ci sono persone esperte che possano aiutare in questo specifico problema...
....spero avrai capito che non è tra me e te che dobbiamo chiarire come risolvere l'errore a cui facevo riferimento.....tranne che tu non abbia suggerimenti.
... se ero in grado di aiutarti lo avrei fatto con piacere, ma la mia coerenza mi impone di non dare suggerimenti se non sono sicuro di quello che dico... :D naturalmente potrei anche aver detto qualche "castroneria" in qualche topic :D ma se lo fatto sarà stato in buona fede... :birra: e qui chiudo l'abbondante :ot:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: AVerTV HD a835

Messaggio da Xgaz »

Senza che io alimenti ulteriormente lo scambio di opinioni di questi giorni...torniamo all'altro topic;
questo, come dicevo, è riferito al vecchio driver ...che ormai non uso più neanch'io!
osvar
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: lunedì 5 marzo 2012, 11:42

Re: AVerTV HD a835

Messaggio da osvar »

Xgaz ha scritto:Senza che io alimenti ulteriormente lo scambio di opinioni di questi giorni...torniamo all'altro topic;
questo, come dicevo, è riferito al vecchio driver ...che ormai non uso più neanch'io!
Ciao Xgaz,
* (premesso che niente è dovuto e il dialogo alimenta la la curiosità e la conoscenza di tutti)
* (quello che si evidenzia è.....gli sviluppatori di UBUNTU nelle varie distribuzioni non hanno interesse ne per questo tipo ne per altre periferiche analoghe altrimenti all'installazione del S.O. sarebbero riconosciute come avviene per esempio per le schede video (oppure si viene indirizzati a repository appositi sempre dal gestore aggiornamenti)
* anche se meritevole/lodevole il tuo impegno ci propini dei comandi da eseguire ad occhi chiusi e dai poco spazio al motivo per cui quei comandi sono da eseguire.

la tua ipersintetica risposta non spiega quanto sopra scritto....e scusami se ti pongo un'ulteriore domanda.....posti per caso in altri Forum dove la tua presenza è più costante nelle frequentazioni settimanali???
44xy
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: domenica 12 agosto 2012, 12:25
Distribuzione: opensuse

Re: AVerTV HD a835

Messaggio da 44xy »

Ciao, da neo iscritto saluto tutti e complimenti per questa preziosa fonte di informazioni.
Ho acquistato anch'io un averTV hd A835 usb.
Purtroppo non sono un ubuntiano. Uso una opensuse 12.1 64 bit

uname -a :
Linux linux-4xee.site 3.1.10-1.16-desktop #1 SMP PREEMPT Wed Jun 27 05:21:40 UTC 2012 (d016078) x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux

ho provato a seguira la guida al link http://xgazza.altervista.org/Linux/DVB/af9035.html

ma mi blocco alla fase

cd AF9035_xgaz_3.0.0

make

questo l' output del comando make:
make -C /usr/src/linux-headers-`uname -r` SUBDIRS=/home//Scaricati/AF9035_xgaz_3.0.0 modules
make: *** /usr/src/linux-headers-3.1.10-1.16-desktop: File o directory non esistente. Stop.
make: *** [default] Errore 2


eppure i sorgenti del kernel sono installati...

Dove l'inghippo?
grazie in anticipo per la risposta.
saluti
viky1984
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 14:37

Re: AVerTV HD a835

Messaggio da viky1984 »

per osvar
ciao! ho avuto anch'io un problema del genere credo...nel senso che alle volte mi è capitato che riaccendendo il pc e lanciando MeTv mi dava "dispositivo assente" ed ho notato questo: stacco la penna, riavvio (con la penna staccata), attacco la penna ad un'altra porta usb, riavvio, lancio MeTv e tutto funziona. altre volte invece ho dovuto rifare la procedura cancellando la vecchia "installazione". questo (e la sparo) potrebbe essere dovuta all'aggiornamento del kernel?
detto questo vedo che la discussione è datata e vista la mancanza di risposta esauriente posto ugualmente la mia.
44xy
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: domenica 12 agosto 2012, 12:25
Distribuzione: opensuse

Re: AVerTV HD a835

Messaggio da 44xy »

viky1984 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4297557#p4297557]ieri, 20.12[/url] ha scritto:per osvar
ciao! ho avuto anch'io un problema del genere credo...nel senso che alle volte mi è capitato che riaccendendo il pc e lanciando MeTv mi dava "dispositivo assente" ed ho notato questo: stacco la penna, riavvio (con la penna staccata), attacco la penna ad un'altra porta usb, riavvio, lancio MeTv e tutto funziona. altre volte invece ho dovuto rifare la procedura cancellando la vecchia "installazione". questo (e la sparo) potrebbe essere dovuta all'aggiornamento del kernel?
detto questo vedo che la discussione è datata e vista la mancanza di risposta esauriente posto ugualmente la mia.
Grazie comunque per il riscontro.
ciao
viky1984
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 14:37

Re: AVerTV HD a835

Messaggio da viky1984 »

Come io stesso ho scritto è un topic datato e proprio per questo mi permetto di essere o.t. non me ne vogliano i moderatori,chiedo scusa in anticipo. Il messaggio è indirizzato per lo più all'utente xgazz. Mantengo nei preferiti questo post da anni ormai e di tanto in tanto mi è tornato davvero utile. Comprai la chiavetta parecchi anni fa e continuò ad usarla! Funziona perfettamente e senza di te e tutti quelli che hanno partecipato alla creazione dei driver necessari avrei ancora un problema grande come un televisore a tubo catodico di 20 pollici (OK, non è gigantesco ma il peso sullo stomaco!?). Non scrivo solo per la soluzione ad un problema ma piuttosto per curiosità. Come dicevo ho questa chiavetta da anni e spendere una 20ina di euro per prenderne un'altra non è un problema. Ho comprato una raspberry pi 2 e stavo cercando di utilizzarla come media center. La mia intenzione era proprio quella di collegare il ricevitore alla raspberry. I risultati non sono soddisfacenti. Sono riuscito a far funzionare parzialmente la periferica con la vecchia versione di raspbian (wheezy) . il comando w_scan parte e riesco a generare un file con i canali che poi cercò di vedere con MPlayer o con vlc. Qui iniziano i problemi...con MPlayer (su raspberry! Non su pc) lo streaming video va lentissimo con vlc si blocca immediatamente. Ho provato openelec perché nelle varie ricerche che ho fatto pare sia ottimizzato per l'uso che ne voglio fare ma nulla da fare anzi la situazione peggiora. La mia domanda in tutto questo è: per quale diamine di motivo su un PC la chiavetta funziona mentre su raspberry no se condividono kernell e parte del software? Alla fine per quello che serve a me non trovo incompatibilità quindi perché mi ritrovo con l'impossibilità di poter utilizzare questa diamine di avertv HD!? Mi sento un po come un bimbo che avendo varie formine in mano deve inserirne ognuna nel giusto alloggiamento ma i buchi sono piccoli quanto basta per non farle entrare.
Scusate ancora per l'o.t. grazie ancora del lavoro che avete svolto!
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 17 ospiti