[Wine] far "vedere" la stampante a wine

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Chiusa
Giumak
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: giovedì 24 giugno 2010, 9:21
Località: Parma
Contatti:

[Wine] far "vedere" la stampante a wine

Messaggio da Giumak »

Ciao a tutti.
Sono abbastanza nuovo di linux e mi trovo di fronte a questo problema.
Ho installato Lucid da tre mesi e mi trovo benissimo.
Il problema (come quasi sempre) nasce nell'Hardware.

Ho acquistato ieri una stampante Canon Ip4700: Ubuntu l'ha vista e configurata regolarmente con il driver corretto.

Il problema nasce dal fatto che per utilizzare al meglio la stampante, mi servirebbe usare un suo programma a corredo, cioè CD LabelPrint (software x stampare sul retro dei cd/dvd).

Con wine, sono riuscito a installarlo regolarmente, ma - e qui la domanda - una volta avviato, questo software non "vede" la stampante, che invece è perfettamente configurata in Linux.

La domanda è questa: esiste un modo installare la stampante sotto WINE in modo da farla "vedere" anche ai programmi windows installati con WINE?

Stranamente, se si prova a stampare con il Blocco Notes di WINE (installato di default) si vede la stampante installata sotto linux. Quindi il sistema per far vedere la stampante anche agli altri software di Wine DEVE esserci...

Grazie anticipatamente
Giumak
Beatben
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: sabato 4 giugno 2016, 13:54
Distribuzione: Ubuntu 16 64 bit
Sesso: Maschile

Re: [Wine] far

Messaggio da Beatben »

Stesso problema..provo a postare anche io visto sono passati giusto quei 6 anni...
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [Wine] far

Messaggio da giulux »

Riaprire discussioni ferme da anni (necroposting) non ha senso in un mondo che si sviluppa velocemente come l'informatica.
Se non trovi niente di attuale apri una tua discussione spiegando il tuo problema (dai un'occhiata al link in mia firma su come fare le domande).
Chiudo la discussione.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 32 ospiti