[Internet] Video lenti e a scatti

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
Avatar utente
Augusto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: martedì 23 giugno 2009, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: ROMA

[Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da Augusto »

  Siamo alle solite: nuova versione, vecchi problemi. Dopo aver scaricato la nuva versione ho notato che in certi siti  visualizzare i video è un'impresa (al rallentatore e a scatti) mentre su altri è tutto normale.
La cosa mi è già capitata altre volte e qui sul forum mi avete risolto brillantemente il problema. Giuro che se anche questa volta l'esito sarà positivo mi farò una cartella con tutti i vostri suggerimenti così da non ripetere le stesse discussioni.
n0cool
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 6 giugno 2009, 19:12

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da n0cool »

Io ho lo stesso problema: rallentamenti dei video su diversi siti internet. In precedenza capitava solo con megavideo, adesso si è "esteso" anche a youtube. Potrebbe essere dovuto ai recenti aggiornamenti?  :-\
Ventudux
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 19:42

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da Ventudux »

capita piu spesso anche a me >:( >:(
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da Mdfalcubo »

Avete installato tutti i codec? Se non ci dite nemmeno che scheda video avete, che versione usate...per i miracoli non siamo ancora attrezzati.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da iononsbalgiomai »

Anch'io ho il problema dei video a scatti. L'ho constatato sopratutto a schermo intero su youtube (perché i video che vedono sono quasi esclusivamente su youtube). In modalità schermo intero vanno bene a 480p o meno. A dir la verità qualche microscatto c'è già a 480p ma nulla di cui lamentarsi. A 720p e a 1080p diventano inguardabili. In finestra si vedono bene bene fino a 480p, a 720p si vede a scatti, a 1080p scatti su scatti. Per me sarebbe molto utile vedere bene i video a 1080p a schermo intero dato che ho un 32" full HD.
Girando su internet ho trovato che una possibile soluzione potrebbe essere un add-on per Firefox, Flash-Aid: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/flash-aid/. Tuttavia anche disinstallando flash e reinstallandolo da Flash-Aid>Quick Mode>Install stable flash non ho risolto nulla. In Flash-Aid>Advanced Mode sono spuntate entrambe le caselle, "Adobe from partner repositories" e sopratutto "Override GPU Validation".
Sotto Windows i video sono sempre fluidissimi quindi non credo sia un problema hardware. Comunque la mia configurazione è questa: CPU Athlon 64 3700+ 2,4 GHz, 2 GB di RAM, GPU ATI Radeon 4850 1 GB
Ultima modifica di iononsbalgiomai il sabato 10 dicembre 2011, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
n0cool
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 6 giugno 2009, 19:12

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da n0cool »

IoNonSbalgioMai ha scritto: Anch'io ho il problema dei video a scatti. L'ho constatato sopratutto a schermo intero su youtube (perché i video che vedono sono quasi esclusivamente su youtube). In modalità schermo intero vanno bene a 480p o meno. A dir la verità qualche microscatto c'è già a 480p ma nulla di cui lamentarsi. A 720p e a 1080p diventano inguardabili. In finestra si vedono bene bene fino a 480p, a 720p si vede a scatti, a 1080p scatti su scatti. Per me sarebbe molto utile vedere bene i video a 1080p a schermo intero dato che ho un 32" full HD.
Girando su internet ho trovato che una possibile soluzione potrebbe essere un add-on per Firefox, Flash-Aid: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/flash-aid/. Tuttavia anche disinstallando flash e reinstallandolo da Flash-Aid>Quick Mode>Install stable flash non ho risolto nulla. In Flash-Aid>Advanced Mode sono spuntate entrambe le caselle, "Adobe from partner repositories" e sopratutto "Override GPU Validation".
Sotto Windows i video sono sempre fluidissimi quindi non credo sia un problema hardware. Comunque la mia configurazione è questa: CPU Athlon 64 3700+ 2,4 GHz, 2 GB di RAM, GPU ATI Radeon 4850 1 GB
Sembra andare meglio: ora i video su megavideo rallentano ma non fino a bloccarsi e la cosa si risolve in minor tempo.
Potrebbe essere dovuto anche a qualche altro problema?
Comunque ho un Acer Aspire 5100 con scheda video ATI Radeon Mobility X1300.

Aggiunta: Forse non ho installato i driver ATI. Cerco qualche guida per capirci qualcosa.  ::) ^^"
Ultima modifica di n0cool il domenica 11 dicembre 2011, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da iononsbalgiomai »

Per i driver Ati su Ubuntu 11.10 devi andare in "impostazioni di sistema > Driver aggiuntivi". Selezioni il driver appropriato e clicca su "Attiva".
Per altre versioni di Ubuntu dai un'occhiata qui: Hardware/AbilitareDriverProprietari

Comunque nel messaggio precedente credo di non essere stato abbastanza chiaro. L'installazione di Flash-Aid non ha risolto i miei problemi, li ha solo migliorati un po', quindi anch'io sono qui in attesa di qualche suggerimento.

Tra l'altro credo che questa discussione sia più adatta alla sezione Software.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
n0cool
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 6 giugno 2009, 19:12

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da n0cool »

IoNonSbalgioMai ha scritto: Per i driver Ati su Ubuntu 11.10 devi andare in "impostazioni di sistema > Driver aggiuntivi". Selezioni il driver appropriato e clicca su "Attiva".
Non c'è nulla in "Driver aggiuntivi", purtroppo. Devo prima scaricarli?
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da iononsbalgiomai »

n0cool ha scritto: Non c'è nulla in "Driver aggiuntivi", purtroppo. Devo prima scaricarli?
Che scheda è?
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
n0cool
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 6 giugno 2009, 19:12

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da n0cool »

ATI Radeon Mobility X1300.  >:(
Avatar utente
licano
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 286
Iscrizione: martedì 3 agosto 2010, 23:49
Desktop: kde
Distribuzione: kUbuntu 12.04 LTS x86_64
Località: pescara

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da licano »

nocool prova a dare questo comando da terminale e prova  aricontrollare i driver

Codice: Seleziona tutto

sudo killall jockey-backend
hp-pavilion-dv6-notebook-pc/ati mobility radeon hd 4650
n0cool
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 6 giugno 2009, 19:12

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da n0cool »

Ci ho provato licano, esce: "nessun processo trovato".  :-\
n0cool
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 6 giugno 2009, 19:12

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da n0cool »

Ormai non riesco più a vedere video in streaming, dopo un tot si rallenta il video e perde il sincrono con l'audio oppure si blocca tutto. Nessuno ha un modo per ovviare al problema? Va bene anche un cambio di browser (attualmente utilizzo firefox, il problema mi si presenta anche con Chromium e Opera..) o altro, non saprei.
Ogni consiglio è ben accetto.  :)

Vi ricordo che:
- ho una ATI Radeon Mobility X1300 (su un Acer 5100);
- in impostazioni di sistema > driver aggiuntivi, non c'è nulla (ma proprio nulla);
- con "sudo killall jockey-backend" la risposta è "nessun processo trovato".

Spero che qualcuno abbia una soluzione.
Grazie in anticipo.  (b2b)
Avatar utente
Don Fotter
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 412
Iscrizione: sabato 18 settembre 2010, 1:16
Desktop: lubuntu
Distribuzione: lubuntu 14.04

Re: [Internet] Video lenti e a scatti

Messaggio da Don Fotter »

n0cool » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3908468#p3908468]26/12/2011, 19:42[/url] ha scritto:Ormai non riesco più a vedere video in streaming, dopo un tot si rallenta il video e perde il sincrono con l'audio oppure si blocca tutto. Nessuno ha un modo per ovviare al problema? Va bene anche un cambio di browser (attualmente utilizzo firefox, il problema mi si presenta anche con Chromium e Opera..) o altro, non saprei.
Ogni consiglio è ben accetto.  :)

Vi ricordo che:
- ho una ATI Radeon Mobility X1300 (su un Acer 5100);
- in impostazioni di sistema > driver aggiuntivi, non c'è nulla (ma proprio nulla);
- con "sudo killall jockey-backend" la risposta è "nessun processo trovato".

Spero che qualcuno abbia una soluzione.
Grazie in anticipo.  (b2b)
anche io ho lo stesso problema ma per il momento solo con nowvideo e youtube
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti