[RISOLTO]Wi-fi su Asus F3Kseries

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
Mr Purple
Prode Principiante
Messaggi: 140
Iscrizione: martedì 8 febbraio 2011, 13:24
Località: Padova

[RISOLTO]Wi-fi su Asus F3Kseries

Messaggio da Mr Purple »

Ciao!
Ho installato Ubuntu 12.04 su un asus F3KE-AP045C e il wi-fi non ne vuole sapere di collegarsi. Su questo computer avevo già installato la 10.04 a suo tempo e funzionava perfettamente. Poi, un "tecnico di computer" ha deciso di togliere ubuntu e mettere xp. Ora ho messo la 12.04 e non funziona. Ho anche provato ad installare i driver madwifi, ma niente. Oltretutto credo che si sia proprio spenta l'antenna, perché ora anche su windows non si collega. Però non so come possa aver fatto a spegnerla, perché il tastino indica il wi-fi su "on" e la combinazione fn-f2 (wi-fi) non funziona né su windows, né su ubuntu.
Durante e subito dopo l'installazione riuscivo a visualizzare le reti wi-fi disponibili, ora non più.

Dopo molte ricerche ho visto che la scheda è una Atheros 242x, che dava il mio problema fino alla 9.04 o giù di lì. Da quella versione in poi il problema non c'era più (e infatti con la 10.04 andava tutto bene). Com'è possibile che succeda con la 12.04??
Ultima modifica di Mr Purple il giovedì 10 maggio 2012, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Freddy85
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4594
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 10:49
Contatti:

Re: Wi-fi su Asus F3Kseries

Messaggio da Freddy85 »

Codice: Seleziona tutto

sudo rfkill list
Appunti personali: il mio blog sul mondo informatico, Linux Ubuntu e molto altro! http://tinyurl.com/cjwn7r2
Avatar utente
Mr Purple
Prode Principiante
Messaggi: 140
Iscrizione: martedì 8 febbraio 2011, 13:24
Località: Padova

Re: Wi-fi su Asus F3Kseries

Messaggio da Mr Purple »

Grazie per la risposta. Alla fine ho reinstallato tutto.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti