Il galaxy S III non viene riconosciuto completamente

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Pitusso
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 6 settembre 2013, 14:02
Distribuzione: Ubuntu

Il galaxy S III non viene riconosciuto completamente

Messaggio da Pitusso »

Buongiorno a tutti.
Essendo nuovo, sto cercando di capire un po' di cose, ma purtroppo determinate cose non riesco a farle ed allora posto qui.
Possiedo un Galaxy S III (della Samsung) ed ho necessita di spostare delle foto, ma prima, ovviamente devo aprirle e guardarle, no?
Il problema è che quando inserisco il telefono, viene visto, viene riconosciuto, tanto che posso accedere, ma quando apro una foto da MICROSD o da TELEFONO, mi appare questo errore: http://i42.tinypic.com/13zv7k2.png
Però, se prendo il file e lo sposto sulla scrivania, comunque è possibile da vedere.
Da cosa può dipendere?
Inoltre, non lo so, ma non riesco neanche a smontare il dispositivo.
sono costretto a togliere il cavetto usb direttamente.
Ultima modifica di Pitusso il mercoledì 11 settembre 2013, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Ancalagon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1085
Iscrizione: lunedì 29 gennaio 2007, 15:53

Re: Galaxy S III

Messaggio da Ancalagon »

Questo è un problema che trovi in molti thread a tema. Sono un possessore di SGS3 come te e dopo due anni non ho trovato nessun modo per evitare questo problema. Inoltre, ritieniti fortunato, diciamo che 6 volte su 10 monta il telefono ma non puoi vedere / gestire le cartelle ed i file della SD o telefono. Dopo molte ricerche e tentativi e software e driver ho trovato una soluzione decente che non mi ha dato molti problemi. Si chiama AIRDROID

http://v2.airdroid.com/

Praticamente collega il tuo dispositivo al pc tramite WIFI e gestisci quasi tutto. Considera che puoi anceh gestire i programmi installati, notifiche, sms, chiamte, puoi chiamre e rispondere dal pc, ecc. Il trasferimento file è quasi impeccabile e dico quasi solo perchè se trasferisci un totale di 2,8-3GB di dati in un colpo solo PUO DARSI che la connessione cada. Tutto quà. Ti consiglierei di provarlo. Gratuito e non necessita configurazioni
Ubuntu 12.10 64bit su MSI P43-NEO3, Intel QuadCore 9550, 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel, nVidia GTX570 Amp!, HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm, Wacom Intuos4 L, Logitech G15 keyboard - Motorola Milestone, Android 2.3 Custom Rom, Samsung Galaxt S3 - custom rom 4.1.2
Pitusso
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 6 settembre 2013, 14:02
Distribuzione: Ubuntu

Re: Galaxy S III

Messaggio da Pitusso »

Ancalagon [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4447349#p4447349][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Questo è un problema che trovi in molti thread a tema. Sono un possessore di SGS3 come te e dopo due anni non ho trovato nessun modo per evitare questo problema. Inoltre, ritieniti fortunato, diciamo che 6 volte su 10 monta il telefono ma non puoi vedere / gestire le cartelle ed i file della SD o telefono. Dopo molte ricerche e tentativi e software e driver ho trovato una soluzione decente che non mi ha dato molti problemi. Si chiama AIRDROID

http://v2.airdroid.com/

Praticamente collega il tuo dispositivo al pc tramite WIFI e gestisci quasi tutto. Considera che puoi anceh gestire i programmi installati, notifiche, sms, chiamte, puoi chiamre e rispondere dal pc, ecc. Il trasferimento file è quasi impeccabile e dico quasi solo perchè se trasferisci un totale di 2,8-3GB di dati in un colpo solo PUO DARSI che la connessione cada. Tutto quà. Ti consiglierei di provarlo. Gratuito e non necessita configurazioni
Ciao e grazie per la risposta.
Installato, provato e ... fantastico.
Trasferimento dati veloce e sicuro e devo dire che sono comunque soddisfatto perché mi permette di vedere le foto prima, anche quelle che ho nella MicroSD, cosa che pensavo non potesse fare.
Quello però che adesso mi fa paura è se dovessi utilizzare Heimdall; ho paura che non mi veda il telefono quando lo collego (anche se comunque, se mi permette di accedere significa che me lo vede, no?).
Comunque ottimo, decisamente ottimo.
Almeno adesso so come fare pre certi passaggi.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Galaxy S III

Messaggio da giulux »

puoi modificare il titolo del primo post mettendo qualcosa che faccia capire quale è il problema?
Ciò anche per attirare l'attenzione di chi ne sa qualcosa.
grazie

P.S. Se ti ritieni soddisfatto ricordati di aggiungere anche [Risolto]
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: Galaxy S III

Messaggio da Megatux »

Io non ho avuto problemi a montare, smontare e far riconoscere il telefono... per visualizzare le foto e quant'altro, è bastato mettere il telefono in modalità "fotocamera" e si apre in automatico Shotwell... :)
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
Pitusso
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 6 settembre 2013, 14:02
Distribuzione: Ubuntu

Re: Galaxy S III

Messaggio da Pitusso »

Megatux [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4447378#p4447378][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io non ho avuto problemi a montare, smontare e far riconoscere il telefono... per visualizzare le foto e quant'altro, è bastato mettere il telefono in modalità "fotocamera" e si apre in automatico Shotwell... :)
Uhm, a me comunque non me le fa vedere.
C'è da dire però che se sposto le foto sul desktop, le vedo.
Ancalagon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1085
Iscrizione: lunedì 29 gennaio 2007, 15:53

Re: Il galaxy S III non viene riconosciuto completamente

Messaggio da Ancalagon »

Per la questione rom, è un pò delicata. Nel senso... Heimdall funziona MA potrebbe dare problemi. Ho letto un paio di volte non di brick ma di problemi che nel mentre si flashava per esempio si perdeva per un attimo il mount e ti tirovavi con un device che non bootava. Ed il procedimento per riflashare una rom su un sistema parzialmente flashato non è dei più semplici. Quindi, SE HAI LA POSSIBILIT°, ti direi di usare ODIN da windows. Alla peggio magari si può installare tramite WINE su ubuntu. In ogni caso io, come tanti del forum XDA, preferisco una RECOVERY ad ODIN. Praticamente flashi da device senza mezzi che facciano da interprete. È anche più comodo direi. Inoltre non mi fido tanto di Heimdall. Nel senso che come vedi alcune persone non hanno problemi nel collegare un galaxy ad un pc linux, altre si e altre ancora hanno un uso con problemi (come me e te per le foto). Quindi non mi fiderei di flashare rom (processo delicato alla fine) sapendo che "potrebbe" andare bene, come male.
Ubuntu 12.10 64bit su MSI P43-NEO3, Intel QuadCore 9550, 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel, nVidia GTX570 Amp!, HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm, Wacom Intuos4 L, Logitech G15 keyboard - Motorola Milestone, Android 2.3 Custom Rom, Samsung Galaxt S3 - custom rom 4.1.2
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2874
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Il galaxy S III non viene riconosciuto completamente

Messaggio da saxtro »

Su dispositivi rootati, uso usb mass storage
Per dispositivi non rootati:
su ubuntu pre 13.04 uso fusermount + mtpfs in user space (il telefono deve avere usb in modalità mtp)

su ubuntu 13.04 non ho mai avuto problemi in modalità mtp e il mount default di ubuntu
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 18 ospiti