[risolto] HD 3.0 esterno non viene rimosso

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Nandolol
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: giovedì 29 maggio 2014, 15:06
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64

[risolto] HD 3.0 esterno non viene rimosso

Messaggio da Nandolol »

Ciao,
possiedo un HD esterno USB 3.0 WD My Passport Ultra formattato in NTFS poichè lo uso anche con Windows. L'unità funziona correttamente, ma al momento di rimuoverla, se sulla barra laterale clicco col tasto dx del mouse sull'icona e poi su rimuovi in sicurezza il disco sembra rimosso poichè non è più visibile tra i dispositivi, ma il led rimane acceso e il disco continua a girare...in teoria dovrebbe spegnersi il led e smettere di girare (su windows lo fa).
Come risolvere?

Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Nandolol il martedì 14 ottobre 2014, 16:07, modificato 1 volta in totale.
UwU
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 438
Iscrizione: sabato 15 febbraio 2014, 1:46
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS & x86_64

Re: HD 3.0 esterno non viene rimosso

Messaggio da UwU »

lo so anche a me lo fa, ma non credo sia nulla di strano... alla fine lo spengo togliendogli la corrente e basta e non mi è mai successo nulla... l'importante è che quando fai: Rimuovi in sicurezza sparisca dal laucher e non riappaia, il che vuol dire che cmq si è disconnesso bene... altrimenti se così non fosse, alla riaccensione non te lo leggerebbe bene...
Nandolol
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: giovedì 29 maggio 2014, 15:06
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64

Re: HD 3.0 esterno non viene rimosso

Messaggio da Nandolol »

UwU ha scritto:lo so anche a me lo fa, ma non credo sia nulla di strano... alla fine lo spengo togliendogli la corrente e basta e non mi è mai successo nulla... l'importante è che quando fai: Rimuovi in sicurezza sparisca dal laucher e non riappaia, il che vuol dire che cmq si è disconnesso bene... altrimenti se così non fosse, alla riaccensione non te lo leggerebbe bene...
grazie mille, ora sono più tranquillo!
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: sm9500 e 11 ospiti