problema scanner aficio mp c2800

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
lpassero
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: lunedì 16 giugno 2014, 16:18
Distribuzione: Ubuntu 14.04 (x86_64)
Località: Torino

problema scanner aficio mp c2800

Messaggio da lpassero »

Ciao a tutti non sò se mi trovo nella sezione del forum corretta al limite avvertitemi che cambio la sezione.
Vengo subito al sodo: ho in produzione un server ubuntu 14.04 appena installato che condivide alcune cartelle con samba su una rete mista mac windows e linux, e per tutti i pc non ci sono problemi. Sulla stessa rete è presente una fotocopiatrice aficio, che funge da stampante, copie e scanner, quest'ultimo invia ad una specifica cartella condivisa dal server i file scansiti. Ora mi succede questo il primo invio lo effettua normalmente e immediatamente, il secondo invio fatto dopo alcuni secondi non lo invia più restando in attesa per molti minuti circa 6/20 e successivamente lo invia sul server. Il controllo che ho fatto sui log di samba non mi evidenzia nessun errore e nemmeno quello di sistema, ho inoltre creato un path molto breve per non incorrere in problemi.
L'unica cosa che mi viene in mente è il blocco schermo con richiesta di password del server, ora la mia domanda: è possibile togliere il logout automatico ad un solo utente, cioè a quello che lo scanner usa per accedere alla directory.
Vi ringrazio tutti anche se avete idee diverse sono bene accette
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 15 ospiti