Non ho piena compatibilità scheda video Nvidia GT 220 su HP

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Lucero
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: lunedì 5 luglio 2010, 12:42
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.10 x86_64
Località: Latina
Contatti:

Non ho piena compatibilità scheda video Nvidia GT 220 su HP

Messaggio da Lucero »

Ragazzi buongiorno, ho cercato ovunque il mio problema. Premetto che è una situazione che ritrovo anche con altri sistemi operativi ma non sono mai riuscito a risolvere. Allora, il mio pc è un preassemblato HP (modello HP Pavilion P 600 Series uscito con una Ati Radeon HD 5400). Ora, qualche anno fa comprai una scheda video GT 220 ma iniziai ad avere da subito problemi di compatibilità col comparto Hardware (su Windows 7 e Windows 8 il problema era segnalato da salti di schermo con successiva scritta in basso a destra il driver non risponde e i driver kernel sono stati ripristinati) ecc.... Sono stato costretto a rimettere la scheda vecchia, la HD 5400 perché mi faceva impazzire con i continui errori grafici.

In Ubuntu il problema persiste ma il sistema Linux non riesce a ripristinare un bel niente e molto spesso mi ritrovo a dover spegnere e riaccendere da pulsante (in fase di riaccensione devo effettuare questa operazione sempre). Vi scrivo i requisiti hardware nello spoiler dati dal comando lspci.

Codice: Seleziona tutto

00:00.0 Host bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] RS780 Host Bridge
00:02.0 PCI bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] RS780 PCI to PCI bridge (ext gfx port 0)
00:0a.0 PCI bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] RS780/RS880 PCI to PCI bridge (PCIE port 5)
00:11.0 SATA controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0/SB8x0/SB9x0 SATA Controller [AHCI mode]
00:12.0 USB controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0/SB8x0/SB9x0 USB OHCI0 Controller
00:12.1 USB controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0 USB OHCI1 Controller
00:12.2 USB controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0/SB8x0/SB9x0 USB EHCI Controller
00:13.0 USB controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0/SB8x0/SB9x0 USB OHCI0 Controller
00:13.1 USB controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0 USB OHCI1 Controller
00:13.2 USB controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0/SB8x0/SB9x0 USB EHCI Controller
00:14.0 SMBus: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SBx00 SMBus Controller (rev 3c)
00:14.2 Audio device: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SBx00 Azalia (Intel HDA)
00:14.3 ISA bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SB7x0/SB8x0/SB9x0 LPC host controller
00:14.4 PCI bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SBx00 PCI to PCI Bridge
00:18.0 Host bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] Family 10h Processor HyperTransport Configuration
00:18.1 Host bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] Family 10h Processor Address Map
00:18.2 Host bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] Family 10h Processor DRAM Controller
00:18.3 Host bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] Family 10h Processor Miscellaneous Control
00:18.4 Host bridge: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD] Family 10h Processor Link Control
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Cedar [Radeon HD 5000/6000/7350/8350 Series]
01:00.1 Audio device: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Cedar HDMI Audio [Radeon HD 5400/6300 Series]
02:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8101E/RTL8102E PCI Express Fast Ethernet controller (rev 05)
Non riesco a capire se il mio problema sia di alimentazione o di processore... Se vi serve altro ditemi.
Ultima modifica di Lucero il lunedì 27 aprile 2015, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Non so se ognuno abbia il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro a caso come da una brezza… può darsi le due cose, forse capitano nello stesso momento… mi manchi tanto Jenny… se ti serve qualcosa non sarò molto lontano… Forrest Gump
Lucero
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: lunedì 5 luglio 2010, 12:42
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.10 x86_64
Località: Latina
Contatti:

Re: Non ho piena compatibilità scheda video Nvidia GT 220 su

Messaggio da Lucero »

P.S. premetto che ho provato tutti i driver consigliati in "driver aggiuntivi". Penso che il problema sia un problema di compatibilità hardware ma non saprei davvero dove mettere le mani.
Non so se ognuno abbia il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro a caso come da una brezza… può darsi le due cose, forse capitano nello stesso momento… mi manchi tanto Jenny… se ti serve qualcosa non sarò molto lontano… Forrest Gump
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Non ho piena compatibilità scheda video Nvidia GT 220 su

Messaggio da jackynet92 »

Piuttosto che gli spoiler usa i code
Lucero
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: lunedì 5 luglio 2010, 12:42
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.10 x86_64
Località: Latina
Contatti:

Re: Non ho piena compatibilità scheda video Nvidia GT 220 su

Messaggio da Lucero »


Hai ragione Jackynet, scusa su altri forum di altri argomenti solitamente si utilizzano gli spoiler. I'm confused! :muro:
Non so se ognuno abbia il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro a caso come da una brezza… può darsi le due cose, forse capitano nello stesso momento… mi manchi tanto Jenny… se ti serve qualcosa non sarò molto lontano… Forrest Gump
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Non ho piena compatibilità scheda video Nvidia GT 220 su

Messaggio da jackynet92 »

Se vuoi trovi tutte le convenzioni tra regolamento, guida all'utilizzo del forum e FAQ
Lucero
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: lunedì 5 luglio 2010, 12:42
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.10 x86_64
Località: Latina
Contatti:

Re: Non ho piena compatibilità scheda video Nvidia GT 220 su

Messaggio da Lucero »

jackynet92 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4750688#p4750688][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Se vuoi trovi tutte le convenzioni tra regolamento, guida all'utilizzo del forum e FAQ
Vuoi che modifichi?
Non so se ognuno abbia il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro a caso come da una brezza… può darsi le due cose, forse capitano nello stesso momento… mi manchi tanto Jenny… se ti serve qualcosa non sarò molto lontano… Forrest Gump
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 43 ospiti