ubuntu 16.04LTS su notebook samsung

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
muttley74
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2016, 10:21
Sesso: Maschile

ubuntu 16.04LTS su notebook samsung

Messaggio da muttley74 »

ciao a tutti, volevo provare il sistema ubuntu sul mio notebook, ho scaricato la versione 16.04 creato l'avvio da USB e prima di installare l'ho provato ...da li ho riscontrato qualche problema primo fra tutti il sistema grafico non legge la scheda nvidia presente ho provato a fare il cambio driver come suggerito ma ritorna sempre col driver precedente standard, poi il wi-fi legge la scheda trova i vari punti di accesso attorno a me scelgo la mia connessione inserisco la password ma non si collega, infine per usare un gioco online mi fa scaricare un programma di lancio ma sembra scritto per sistemi apple quindi non ho idea di cosa devo usare per aprire suddetto file qualcuno mi può aiutare?
grazie mille a tutti

p.s. il notebook è un samsung NP45 intel 5 8gb di ram hdd ssd da 500gb scheda video nvidia gforce 710M
Ultima modifica di trekfan1 il lunedì 10 ottobre 2016, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: LTS NON LTE!
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: ubuntu 16.04LTE su notebook samsung

Messaggio da jackynet92 »

ciao e benvenuto. Direi di fare un po' di ordine. Per prima cosa sul forum va trattato un problema per topic e qui ne vedo già tre. Sposto in driver e periferiche per il momento.

Ti consiglio di leggere:

Hardware/AbilitareDriverProprietari
Hardware/Video/Nvidia

Hardware/DispositiviSenzaFili/GuidaWiFi

Per il problema del gioco apri un topic in Videogiochi. Probabilmente verrà richiesta una qualche componente aggiuntiva da installare in maniera "particolare"
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti