stampante dcp-j152w

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
1978francesco
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 6 febbraio 2017, 15:19
Sesso: Maschile

stampante dcp-j152w

Messaggio da 1978francesco »

Salve sono alle prese con la mia prima esperienza ubuntu,non riesco a configurare la stampante,il mio modello non é disponibile allora quando la installo come stampante generica (raccomandato)appena vado in prova di stampa mi dice si é verificato un errore durante l'operazione CUPS <<client error-document-format-not-supported,e se provo a stampare un documento,mi dice impossibile avviare la stampante.verifica la configurazione. La configurazione attuale é: Generic (raccomandato) text-only (raccomandato)
Avatar utente
bingel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4026
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 10:17

Re: stampante dcp-j152w

Messaggio da bingel »

Prova così:

• Elimina la stampante (quella che hai installato te)

• Scarica il seguente file e mettilo nella cartella dei downloads (che se non ricordo male dovrebbe chiamarsi "Scaricati"):

http://support.brother.com/g/b/download ... &type3=625

• apri una finestra di terminale

• Nel terminale digita i seguenti 4 comandi uno alla volta (fai copia/incolla e premi invio) (ogni comando deve stare interamente su una riga senza andare a capo a meno che non ci vada da solo automaticamente quando è finito lo spazio per digitare):

Codice: Seleziona tutto

cd $HOME/Scaricati

gunzip linux-brprinter-installer-2.1.1-1.gz

sudo chmod 755 linux-brprinter-installer-2.1.1-1

sudo ./linux-brprinter-installer-2.1.1-1 DCP-J152W
(ti chiederà la password del PC. Mentre la digiti non ti verrà mostrato nulla quindi fai attenzione ...anche a minuscole e maiuscole)

• Segui le istruzioni (facili) a schermo (premendo "Yes" quando ti chiede di procedere con l'installazione/download dei driver e quindi accetta le varie licenze che ti verranno sottoposte) e quando compare il messaggio:

"Will you specify the DeviceURI ?"

scegli N(No) se la stampante è collegata tramite cavo USB, Y(Yes) se collegata tramite Wi-Fi (avrai prima dovuto attivare tale funzionalità tramite il menù della stampante; vedi il manuale per come si fa) e poi scegli il numero del DeviceURI corrispondente alla stampante Brother (se qui ti dovessi trovare in difficoltà nella scelta, seleziona "auto").

Fatto ciò, l'installazione proseguirà per lo scanner. Attendi anche in questo caso, il download dei driver e accetta le varie licenze.

Alla fine dell'installazione prova a fare una stampa.
Dovrebbe essere stato installato anche lo scanner pertanto con l'apposito tool che trovi nel menù delle applicazioni puoi anche provare a fare una scansione. Se non funziona significa che bisogna configurarlo ma questa cosa la faremo successivamente.

Fine.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 21 ospiti