[RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
blackcat
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1598
Iscrizione: lunedì 31 luglio 2006, 22:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64

Re: [RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Messaggio da blackcat »

puoi usare un qualsiasi editor di testi.... nano, vi come testuali, gvim, gedit ecc. ecc. in ambiente grafico... dipende cosa usi abitualmente e quale hai installato
camillo
Prode Principiante
Messaggi: 188
Iscrizione: domenica 4 febbraio 2007, 22:33

Re: [RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Messaggio da camillo »

non riesco a modificare il file bttv x opportarci  options bttv card=  ? da provare .... mi dice di solo di lettura  non riesco a salvarlo modificato.
Avatar utente
blackcat
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1598
Iscrizione: lunedì 31 luglio 2006, 22:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64

Re: [RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Messaggio da blackcat »

devi lanciale l'editor con sudo. per esempio se lo editi con gedit da terminale fai

Codice: Seleziona tutto

sudo gedit /etc/modprobe.d/bttv
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: [RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Messaggio da dav2dev »

@blackcat
la scheda l'ho comprata nel 2002(o forse 2003, boh), non so quale digitale può avere... ci sono 6 buchi: av-in(di colore giallo), remote, audio-out, s-vhs, fm, tv....magari c'ha un connettore direttamente sopra la scheda... nel caso ci sia il digitale terrestre, sai mica cosa devo fare per attivarlo?intendo a livello hardware, tipo comprare un'apposita antenna o altro..

altre due domande(ci sto prendendo gusto :D )
cos'è quell'opzione -remote che passi a xawtv? e l'opzione remote che si può passare a bttv (l'ho vista dando modinfo bttv)?
se da un secondo pc dò ssh -X verso il mio pc, poi posso guardarci la tv utilizzando il mio xawtv e la mia scheda tv, solo che si vede abbastanza a scatti, sai mica a cosa può essere dovuto?se trasferisco un file tra i due pc la velocità sta sui 900k/s
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
camillo
Prode Principiante
Messaggi: 188
Iscrizione: domenica 4 febbraio 2007, 22:33

Re: [RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Messaggio da camillo »

niente le ho provate di tutte la tv non  va il terminale da questo  This is xawtv-3.95, running on Linux/i686 (2.6.17-11-generic)
Warning: Cannot convert string "-*-ledfixed-medium-r-*--39-*-*-*-c-*-*-*" to type FontStruct
ho provato anche tvtime se cerco di aprirlo solo un flash nero
Avatar utente
blackcat
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1598
Iscrizione: lunedì 31 luglio 2006, 22:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64

Re: [RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Messaggio da blackcat »

@DaViDuZZo
a livello hardware penso non s possa aggiungere niente. tutto quello che hai è già li...
av-in (quella gialla) serve per attaccarci una playstation, un videoregistratore, una telecamera o qualsiasi apparecchio con una uscita video di quel tipo, dunque può andare bene per fare acquisizioni video.
per il dvb non so dirti se c'è l'ha di sicuro o no... cercando con google ho visto che quella scheda e modelli simili (tutte che utilizano l'opzione card=78) sono state fatte in due serie, una solo analogico e l'altra con decoder mpeg2. la tua dovrebbe avere questo decoder mpeg2 o no e se quelle funzioni dvb si riferiscono a questo ed eventualmente cosa ci puoi fare e come puoi attivarlo. informazioni non se ne trovano e non posso aiutarti, specialmente perchè non ho la scheda


le opzioni che ho dato per xawtv servono per avviarlo in modalità grabdisplay, cioè xawtv prende e rielabora l'immagine prima di visualizzarla.
in modalità overlay invece la scheda passa direttamente l'immagine alla scheda video.


per l'opzione ssh -X sinceramente non so, non ho mai provato a guardare la tv da un altro pc via rete...
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: [RISOLTO]scheda tv pci KWorld KW-tv878-FBK, chi mi aiuta?

Messaggio da dav2dev »

@ camillo
anche a me dà quel messaggio, però il programma funziona, quindi forse non è lì che devi cercare l'errore..

@blackcat
sai anche in che modo la rielabora? mica hai qualche link per approfondire? :)
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti