Driver nvidia e kernel vanilla

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Divilinux

Driver nvidia e kernel vanilla

Messaggio da Divilinux »

A me non piace aprire topic..non ho molto da dire o da pensare
Ieri pero' ho ricevuto l'ennesimo "no" dal nuovo kernel vanilla 2.6.20.7,per quanto riguarda l'installazione dei driver nvidia 9755 e 9631
Ora..visto che dal 2.6.20 in poi..per ben 7 kernel,cio' non e' stato possibile..chiedevo:

1-qualcuno ha installato i driver nvidia qualsiasi versione,qualsiasi formato (repository-sito) con un kernel vanilla superiore a 2.6.20.1?
2-Visto che la sfilza di errori e' notevole e,l'unico che mi e' saltato all'occhio riguarda la GPL..e' possibile che il kernel vanilla non accetti questi driver per motivi legali?
3-A me pare che i driver ATI e NVIDIA si riescano ad installare solamente o col kernel pacchettoso di ubuntu..ottimizzato generico e non specifico per il mio computer, o coi sorgenti patchati e scaricati dai repository...mi sto sbagliando o e' propio cosi'?
4-Non ho notizie di patch da applicare per una determinata versione del kernel,forse gli 8.35 della ati..che pero',di fatto,non funzionano comunque su un kernel vanilla
5-Lo scenario e' piuttosto nero..sembra quasi che uno e' obbligato ad usare il simil-kernel-free di Ubuntu,precludendosi la possibilita' di ottimizzare Linux per il propio sistema: sto delirando o qualcun'altro si e' accorto di questo particolare?

Anche se questo topic sa molto di "bar" in realta' e' una richiesta tecnica rivolta a chi si compila i kernel per i fatti propi..nel caso la discussione dovesse scivolare nei commenti + o - offtopic sposto al bar
grazie della collaborazione  ;)
Avatar utente
Rospo Zoppo
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5291
Iscrizione: martedì 16 gennaio 2007, 20:35

Re: Driver nvidia e kernel vanilla

Messaggio da Rospo Zoppo »

1-qualcuno ha installato i driver nvidia qualsiasi versione,qualsiasi formato (repository-sito) con un kernel vanilla superiore a 2.6.20.1?
Io li uso con il lowlatency 2.6.20.5
Divilinux

Re: Driver nvidia e kernel vanilla

Messaggio da Divilinux »

kernel vanilla?
Avatar utente
Rospo Zoppo
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5291
Iscrizione: martedì 16 gennaio 2007, 20:35

Re: Driver nvidia e kernel vanilla

Messaggio da Rospo Zoppo »

Divilinux

Re: Driver nvidia e kernel vanilla

Messaggio da Divilinux »

questa che mi stai dando allora e' una piccola conferma...
col kernel vanilla non hai ancora provato ad installarli?
Avatar utente
Rospo Zoppo
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5291
Iscrizione: martedì 16 gennaio 2007, 20:35

Re: Driver nvidia e kernel vanilla

Messaggio da Rospo Zoppo »

Solo con quello, quelli che avevo compilato erano 2.6.17....
Divilinux

Re: Driver nvidia e kernel vanilla

Messaggio da Divilinux »

sotto il 2.6.20.1 funzionano..e' oltre che non danno + segni di vita
io sono fermo su un pc al 2.6.19.2 e sull'altro al 2.6.20.1... :'(
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti