[Audio] Fruscio su Sound Blaster Live!+Feisty

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
warlock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 707
Iscrizione: martedì 27 giugno 2006, 17:02
Località: Napoli

[Audio] Fruscio su Sound Blaster Live!+Feisty

Messaggio da warlock »

Dopo l'installazione di Ubuntu 7.04 ho notato un comportamento anomalo dell' audio:  ogni 5-10 minuti si sente un fastidiosissimo fruscio (tipo svuotamento del cestino di Win). Uso una scheda audio SB Live! e prima con la 6.06 tutto coì non succedeva. Magia, chiaroveggenza...o forse devo buttare la scheda(o le casse)?! :(
Pentium IV 2800 Northwoord - Asus P4P800SE - 1GB RAM - ATI Radeon 9600PRO 256mb - HD Samsung 500gb - HD Maxtor 160gb -  Tanta buona volontà
Avatar utente
blackcat
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1598
Iscrizione: lunedì 31 luglio 2006, 22:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64

Re: [Audio] Fruscio su Sound Blaster Live!+Feisty

Messaggio da blackcat »

ho una sb live e non ho notato nessun fruscio... possibile che siano le casse, se è possibile prova a metterne su altre per provare, è l'unico modo per sapere se sono le casse o la scheda
Avatar utente
warlock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 707
Iscrizione: martedì 27 giugno 2006, 17:02
Località: Napoli

Re: [Audio] Fruscio su Sound Blaster Live!+Feisty

Messaggio da warlock »

Purtroppo ho già provato! il fatto strano è che "cestina" quando non sta suonando nulla :-\
Pentium IV 2800 Northwoord - Asus P4P800SE - 1GB RAM - ATI Radeon 9600PRO 256mb - HD Samsung 500gb - HD Maxtor 160gb -  Tanta buona volontà
Avatar utente
Merlinux
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: mercoledì 25 aprile 2007, 22:01

Re: [Audio] Fruscio su Sound Blaster Live!+Feisty

Messaggio da Merlinux »

Ho installato Ubuntu da tre gg. e questo è stato il primo problema che ho dovuto risolvere.
Si tratta di un banale segno di spunta.

Se vai su Interruttori nel mixer audio in alto (l'altoparlantino per intenderci), è spuntata la voce "utilizza uscita digitale" (o una cosa del genere, ora sono in Win  :P).
Togliendo quel segno di spunta il fruscìo sparisce completamente.

Il problema per me più grande invece è stato poter utilizzare il sistema in 5.1.

Ho editato un file e aggiunto delle righe di codice, dopo quell'inserimento sono riuscito a regolare i volumi anche se non sono perfetti.
Infatti il volume principale regola le sole due casse davanti, il centrale (come logico il centrale), LFE regola il sub, e surround regola le due casse dietro.
Mi manca un volume master che regola il volume generale, e i comandi wave e altri non funzionano, cioé alzando o abbassando il volume non produce alcun effetto.

Se trovo qcsaltro ti faccio sapere.

Ciau  (good)

Me®linux
Merlinux
Avatar utente
warlock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 707
Iscrizione: martedì 27 giugno 2006, 17:02
Località: Napoli

Re: [Audio] Fruscio su Sound Blaster Live!+Feisty

Messaggio da warlock »

fffffatto! speriamo che sia così :D
Pentium IV 2800 Northwoord - Asus P4P800SE - 1GB RAM - ATI Radeon 9600PRO 256mb - HD Samsung 500gb - HD Maxtor 160gb -  Tanta buona volontà
Avatar utente
warlock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 707
Iscrizione: martedì 27 giugno 2006, 17:02
Località: Napoli

Re: [Audio] Fruscio su Sound Blaster Live!+Feisty

Messaggio da warlock »

no putroppo non è bastato (mad)
Pentium IV 2800 Northwoord - Asus P4P800SE - 1GB RAM - ATI Radeon 9600PRO 256mb - HD Samsung 500gb - HD Maxtor 160gb -  Tanta buona volontà
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 32 ospiti