Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da acquarica »

Salve a tutti,
ho una Webcam Trust WB-1400T. La webcam viene riconosciuta correttamente ma purtroppo si vede male. Vi posto un immagine per rendere meglio l'idea...

Immagine
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
powder
Prode Principiante
Messaggi: 190
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 10:53

Re: Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da powder »

ciao ho appena comprato anch io questa webcam..onestamente pensavo peggio dato il prezzo...
io l ho provata con amsn e sembra funzionare...all'inizio era molto sfuocata poi ho capito ke si doveva regolare il focus girando l'affare nero al centro della web..per quanto riguarda i colori nn saprei dirti..nonostante il colore ci sia non me lo fa regolare...posso solo regolare la luminosità e il contrasto...per ora ho provato solo amsn(xubuntu)...
posso dirti di provare a vedere con altri programmi...prova anke tu con amsn...oppure potresti controllare il tuo /etc/X11/xorg.conf  per vedere la profondità del tuo colore...magari la webcam è scarsina e nn ce la fa...io ho 24...
magari qualcuno sa darti suggerimenti migliori..
allego una foto x darti l'idea di come funziona a me
Allegati
webcam2.jpg
Avatar utente
giobuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1583
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2007, 13:15
Località: Resuttano

Re: Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da giobuntu »

io l'ho installata seguendo queta guida e funziona alla perfezione
http://doc.ubuntu-fr.org/spca5xx
"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." - G. Falcone
"Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno." - G. Falcone
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da acquarica »

ho trovato un tool chiamato sn-webcam per regolare i colori, funziona quasi bene... comunque ormai ho capito una cosa: MAI PIU' TRUST!  >:(
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
powder
Prode Principiante
Messaggi: 190
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 10:53

Re: Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da powder »

strano però..devo dire ke per i 12 euro ke l'ho pagata fa il suo dovere...almeno su xubuntu 7.04..l ha riconosciuta subito  anke se nn posso regolare i colori ( e cmq n credo sia colpa sua ma della mia scheda video) si vede cmq bene...al contrario una zeligcam della hamletcom nn son mai riuscito a farla funzionare su ubuntu e l'avevo pagata il doppio...io la trsut la promuovo  (good)
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da acquarica »

credo che la dovresti bocciare solo per il fatto che non fa i driver per linux... il resto non conta...
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
powder
Prode Principiante
Messaggi: 190
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 10:53

Re: Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da powder »

si buonanotte allora dovremmo bocciare quasi tutto....
facciamo così ti vengo incontro...promuovo ubuntu ke è in grado di farmi funzionare una webcam da 12 euro senza driver appositi
te gusta?! (b2b)
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: Webcam Trust WB-1400T -- Problema colori

Messaggio da acquarica »

yes  ;)
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Sargonsei e 16 ospiti