[risolto]ingranaggio spegnimento non presente

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Scrivi risposta
Margherita_1992
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: giovedì 3 aprile 2014, 22:07

[risolto]ingranaggio spegnimento non presente

Messaggio da Margherita_1992 »

Scusate se apro una discussione a così poco tempo dall'altra ma ho di nuovo un problemino... :D
Dopo aver installato la mia macchina virtuale ubuntu su vmware player e dopo aver installato i suoi tools, ho il pannello in alto perfettamente a posto (c'è l'orario, la connessione...), tranne che per l'icona dello spegnimento [l'ingranaggio] che non riesco a trovare da nessuna parte. Non posso fare tasto destro sul pannello perché non succede niente :muro: , ho cercato su dash cose come "shutdown" o simili e non ho trovato nulla, perciò mi domandavo se fosse giusto così (magari perchè essendo macchina virtuale io potrei fare power off da vmware e tanti saluti) o se ho sbagliato ancora qualcosa e nel caso cosa e come lo risolvo. Come avrete capito sono una neofita :sisi:

EDIT: avevo letto in giro che dopo 2-3 riavvii sarebbe riapparsa da sola. Ho scritto la domanda dopo averci provato. Dopo altri 5 riavvii è successo. Mi ci sono voluti circa 8 riavvii!!! :muro:
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti