Ubuntu 10.04 - Aggiornare versione PHP

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Scrivi risposta
nuovo_utente
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 27 settembre 2014, 10:22

Ubuntu 10.04 - Aggiornare versione PHP

Messaggio da nuovo_utente »

:ciao: Salve a tutti, il mio nome utente dice tutto, sto iniziando il mio magico viaggio dentro il mondo Linux, la cosa mi piace moltissimo, ma certamente dopo 20 anni di Windows, sicuramente sono anche un pò spiazzato.
Sto cercando disperatamente una guida passo passo per l'aggiornamento del PHP sul mio server virtuale, il mio fornitore di servizio non ci mette mano ed io proprio non so come fare, vorrei installare l'ultima versione di un noto CMS, ma mi richiede l'ultima versione di PHP. Attualmente ho la PHP Version 5.3.2-1ubuntu4.27 e dovrei passare almeno alla penultima.

:muro: Ho trovato diverse guide, ma francamente partono con concetti che probabilmente sono troppo avanzati per un novello come me.
Io chiedo la cortesia, se qualcuno può darmi una mano o semplicemente anche indicarmi i primi passi da svolgere, perchè sono davvero in braghe di tela... :cry:

Ho già alcuni siti in funzione di cui ho gia' fatto il backup, ma devo assolutamente passare alla versione successiva di questo " Benedetto PHP "
Grazie a tutti coloro che si presteranno a darmi una mano.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti