Controller Xbox One e VirtualBox

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Controller Xbox One e VirtualBox

Messaggio da cialu »

Salve,
ho collegato un controller Xbox One a un pc dotato di Ubuntu 15.04 e il sistema lo riconosce perfettamente. Il problema è che non riesce a vederlo VirtualBox che utilizzo con Win10 per fare lo streaming dei giochi Xbox. Ho provato anche a installare xboxdrv per vedere se cambiava qualcosa, ma nulla. Il pad funziona perfettamente sotto Ubuntu, lo ho testato anche con jtest-gtk, ma non c'è verso di farlo riconoscere a VirtualBox. Ho cercato anche di creare un filtro usb su VirtualBox con i parametri presi da

Codice: Seleziona tutto

lsusb
ma non lo vede assolutamente.

Il problema è bypassabile perché basta che il pad veda direttamente l'Xbox e allora si riesce a giocare comunque. Ma se ci si allontana troppo, deve essere collegato direttamente al pc.

Qualcuno ha già affrontato la cosa?
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Controller Xbox One e VirtualBox

Messaggio da Mdfalcubo »

Trattandosi di windows virtualizzato sposto in altri s.o.
EDIT: errore mio, rimetto in vm.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Re: Controller Xbox One e VirtualBox

Messaggio da cialu »

Il problema non è di Windows, forse non mi sono spiegato bene. Il problema risiede in VirtualBox che non vede il joypad(forse anche nel driver xpad o in quello xboxdrv che rimangono invisibili a VirtualBox) e non riesce a renderlo disponibile alle macchine virtualizzate. Sullo stesso VirtualBox, oltre alla macchina virtuale Windows 10, ho anche Ubuntu 15.10, Fedora e Mac OS X, e VirtualBox non rende disponibile a nessuno di tali sistemi il controller Xbox One perché non riesce a vederlo.

Per me, si tratta di un problema di applicazioni (VirtualBox) o driver (xpad o xboxdrv).
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti