Problema di RAM su macchina virtuale

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.

Problema di RAM su macchina virtuale

Messaggioda keccogrin_90 » mercoledì 14 settembre 2016, 12:41

Ciao,
Sto usando il software VMware Workstation 12 Player (con un sistema operativo Ubuntu 14.04-LTS) nel mio pc Windows 8.1, Intel(R) Core(TM) i7-3632QM CPU, 8 GB di RAM.
Quando provo a lanciare un programma scritto in Fortran (che dovrebbe impiegare circa 13 ore secondo le mie stime), quasi subito, mentre alcune matrici vengono calcolate, appare il messaggio Killed e il programma si stoppa.
Ho scoperto che e' un problema di OutOfMemory.
Anche quando cambio la memoria della Virtual Machine al "maximum recommended memory = 6320 MB (Memory swapping may occur beyond this size.)", non cambia nulla.
C'e' un modo per sapere quanta memoria necessita il mio programma, e come faccio ad estendere la RAM?
Grazie,

Francesco
Ultima modifica di keccogrin_90 il mercoledì 14 settembre 2016, 15:08, modificato 2 volte in totale.
keccogrin_90
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2016
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu 14.04.3 LTS

Re: Program "killed" in the Virtual Machine [Windows 8.1]

Messaggioda jackynet92 » mercoledì 14 settembre 2016, 14:17

ciao. La lingua del forum è l'italiano. Ti chiedo di modificare il tuo post e di inoltrare tutto nella lingua corretta.
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: settembre 2011
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Problema di RAM su macchina virtuale

Messaggioda Pike » mercoledì 14 settembre 2016, 15:18

Credo che il problema di base non sia la VM, ma il tuo programma. Forse dovresti renderlo più efficiente nel gestire la memoria.
6GB di ram sono tanti.
Non devo pensare, non lo so fare. E non posso chiedere impegno. E' chiedere troppo.
Idiorazione. Non fallisce MAI
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Xenial Xerus i686 (16.04.1)

Torna a Ubuntu su macchina virtuale