[RISOLTO] Problema installazione Ubuntu 16.04 - 16.10

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
calntiz
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2009, 19:23

[RISOLTO] Problema installazione Ubuntu 16.04 - 16.10

Messaggio da calntiz »

Salve a tutti,
Ho un problema con l'installazione di Ubuntu 16.04 e Ubuntu 16.10 ( entrambe le versioni con DE Mate ), ho seguito la classica procedura per la creazione di una partizione con il tool guidato di VirtualBox, gli ho assegnato 100GB, al momento dell'installazione del SO riscontro due problemi:

Primo problema:
Mi si freeza la procedura della scelta della lingua!

Secondo problema:
Quando non si verifica il primo problema ( quindi totalmente random xD ) subentra quest'ultimo...ossia nel momento in cui effettuo l'installazione il programma mi restituisce tale messaggio:
Questo computer ha soltanto 0.0 B.

L'OS di base è Windows 10, la versione di VirtualBox è l'ultima attualmente disponibile.
Ho riscaricato più volte l'ISO di Ubuntu ( anche via Torrent - sia per 32 che 64 ).

Non ho mai avuto questi problemi e anzi fino a qualche mese fa avevo normalmente installato un VM con Ubuntu 16.04!.

Cosa sbaglio in fase di installazione e come mai non riesce a vedere i 100GB dedicati ?.

Grazie per l'aiuto!
Ultima modifica di calntiz il martedì 29 novembre 2016, 19:52, modificato 1 volta in totale.
calntiz
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2009, 19:23

Re: Problema installazione Ubuntu 16.04 - 16.10

Messaggio da calntiz »

Il problema sembra esser risolto.

La "soluzione" è quella di eliminare totalmente tutti i file presenti nelle varie cartelle in quanto alcuni rimanevano salvati anche dopo l'effettiva eliminazione della macchina virtuale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti