Notizia:
  • Rilasciata Ubuntu 13.04 Raring Ringtail. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate una dimostrazione con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di febbraio è sirwines. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 16 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 70 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Eclipse e compilatore in C

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.

Eclipse e compilatore in C

Messaggioda TUX5+0 » mercoledì 28 marzo 2012, 9:00

Ho appena scaricato Eclipse per la versione a 32bit ed uso linux 11.10 alla 3.0.0-17.
Mi mancano dei plug in o delle estensioni del programma perché seguendo la guida nella finestra File--->nuovo---->progetto:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Manca il compilatore in C e C++ .
Adesso siccome è ad uso scolastico ed ho provato a cercare ma trovo tutte le versioni per mac.
Qualcuno mi può aiutare anche solo con un link .Grazie
Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque... (I.Asimov)Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita (O.W.)La religione è l'oppio dei popoli e l'origine di tutti i mali. (mio)Contro tutte le monarchie specie se assolute.
TUX5+0 Maschile
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2010
Distribuzione: UBUNTU 12.04 LTS i686
Desktop: ubuntu 2d

Re: Eclipse e compilatore in C

Messaggioda Zoff » mercoledì 28 marzo 2012, 9:02

Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Vuoi applicare il [Risolto] semplicemente alle tue discussioni? Prova: viewtopic.php?f=70&t=548821
Zoff Non specificato
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: ottobre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Desktop: Unity e Gnome Shell

Re: Eclipse e compilatore in C

Messaggioda TUX5+0 » mercoledì 28 marzo 2012, 9:15

Preciso, Veloce, Infallibile. Che dire grazie è poco  (b2b)
Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque... (I.Asimov)Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita (O.W.)La religione è l'oppio dei popoli e l'origine di tutti i mali. (mio)Contro tutte le monarchie specie se assolute.
TUX5+0 Maschile
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2010
Distribuzione: UBUNTU 12.04 LTS i686
Desktop: ubuntu 2d

Torna a Strumenti per la programmazione