Eclipse IDE troppo pesante win XP 32 bit

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
Avatar utente
Vlad123
Prode Principiante
Messaggi: 186
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 14:56
Località: puglia

Eclipse IDE troppo pesante win XP 32 bit

Messaggio da Vlad123 »

1)non sto a spiegare la centomillionesima volta che il motivo per cui mio padre per il momento non vuole ubuntu che poi dice che lo metterà(per me è il migliore,è più sicuro,stabile e meno incline agli errori ed è anche più veloce)
Comunque io ho 520 mb di ram, ora il mio "prof" delle lezioni a video guide di java mi ha consigliato eclipse IDE perchè ultra-completo...però ci mette 2 minuti per avviarsi e non posso seguire le lezioni(devo scrivere il codice che scrive nella video guida su un file di blocco note). Perciò io vorrei un'editor di java, semplice, se possibile in italiano e leggero. Spero di non chiere la luna!
2) anche se...ho alcune per plessità su Java, tipo i sotto programmi, come si inseriscono...e mi dimentico le cose...tipo i parsedouble,o bufferedreader "nome oggetto" = bufferedreader e altro che non mi ricordo, le sue lezioni sul PHP sono state chiarissime...ma io vorrei sapere il Java per fare programmini per pagine web e browsegame, non per applicazioni android o altro!
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Eclipse IDE troppo pesante win XP 32 bit

Messaggio da wolf82 »

Eclipse é molto pesante...sul mio pc che ha quasi 10 anni e 2gb di ram ci mette una trentina di secondi per avviarsi..
Cmq ti consiglio geany ..é leggero e completo
Linux....open your mind...!!!
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Eclipse IDE troppo pesante win XP 32 bit

Messaggio da Zoff »

Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti