inserire file con codebloks

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
lippo566
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: venerdì 22 agosto 2014, 23:24

inserire file con codebloks

Messaggio da lippo566 »

Salve a tutti so che questo non è proprio il forum adatto ma so per certo che molti di voi usano questo IDE per i loro progetti io ho iniziato ad usarlo oggi praticamente per poter usare umanamente una certa libreria che richiedeva una compilazione con comandi un po troppo lunghi ,
ma vengo subito al punto .
Vorrei sapere come faccio ad inserire un unico file ( ad esempio un immaggine , o un file font) al progetto dall'ide
senza andare brutalmenta nella cartella con eslora risorse e andare ad incollarlo li dove mi serve

perchè se lo faccio dall' ide con add file (ctrl+n credo) mi riempie di cartelle e sottocartelle il progetto totalmente inutili che mi costringono a specificare il path del file aggiuntivo nel sorgente .

Vi ringrzio anticipatamente scusandomi se vado a urtare qualche utente per la domanda potenzialmente sciocca
o quantomeno non totalmente pertinente al forum :o
Avatar utente
SuperStep
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2037
Iscrizione: lunedì 19 dicembre 2011, 16:26
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Somma Vesuviana (NA)

Re: inserire file con codebloks

Messaggio da SuperStep »

CodeBlock serve per programmare, se hai bisogno di inserire un file perche' e' brutale farlo con il file explorer?

prova a pensarla al contrario:

Salve ho un file explorer, ogni volta che devo programmare devo aprire un (INSERIRE NOME EDITOR DI TESTO QUI). e' possibile farlo senza andare brutalmente ad aprire (INSERIRE NOME EDITOR DI TESTO QUI)?
ubuntu 16.04 LTS 64-bit - Memoria: 31,3 Gib - Processore: Intel Core i7-5960X CPU @ 3.00 GHz × 16 - Grafica: AMD Radeon HD 7800 Series - Disco: SSD 256 GB x 4 (RAID 01)
lippo566
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: venerdì 22 agosto 2014, 23:24

Re: inserire file con codebloks

Messaggio da lippo566 »

SuperStep [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4655525#p4655525][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:CodeBlock serve per programmare, se hai bisogno di inserire un file perche' e' brutale farlo con il file explorer?

prova a pensarla al contrario:

Salve ho un file explorer, ogni volta che devo programmare devo aprire un (INSERIRE NOME EDITOR DI TESTO QUI). e' possibile farlo senza andare brutalmente ad aprire (INSERIRE NOME EDITOR DI TESTO QUI)?
ok sei in favore del esplora risorse :D

il fatto che poi nell'esplora del codeblock il file non appare anche se in realtà c'è e funziona pure
era per risolvere questo aspetto perche se son 5 -6 file ok ma se sono 100 diventa un problema
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti