Problema netbeans

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
silencerdark
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 7 dicembre 2006, 21:00

Problema netbeans

Messaggio da silencerdark »

Provo ad eseguire un programma c++ su netbeans ma mi dà questo errore

Cannot run program "C:\Users\martino\Documents\NetBeansProjects\CppApplication_1\98.c++" (in directory "C:\Users\martino\Documents\NetBeansProjects\CppApplication_1"): CreateProcess error=193, %1 non � un'applicazione di Win32 valida

BUILD FAILED (exit value -2, total time: 77ms)
Avatar utente
Dclaudio1990
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 624
Iscrizione: sabato 11 aprile 2015, 14:31
Distribuzione: openSUSE
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problema netbeans

Messaggio da Dclaudio1990 »

Credo che tu abbia sbagliato forum :nono:
:ciao:
"Io penso, dunque sono, ossia esisto."
-René Descartes
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Problema netbeans

Messaggio da steff »

Non per forza, la sezione di programmazione tratta sì di programmazione ma non necessariamente su ubuntu.
Sposto in "strumenti di programmazione".
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
silencerdark
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 7 dicembre 2006, 21:00

Re: Problema netbeans

Messaggio da silencerdark »

silencerdark
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 7 dicembre 2006, 21:00

Re: Problema netbeans

Messaggio da silencerdark »

Sapete almeno dirmi un programma alternativo a netbeans che possono utilizzare per eseguire un porgramma in c? ( su windows purtroppo non ho attualmente installato ubuntu come sistema operativo )
Avatar utente
Dclaudio1990
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 624
Iscrizione: sabato 11 aprile 2015, 14:31
Distribuzione: openSUSE
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problema netbeans

Messaggio da Dclaudio1990 »

Per far girare i programmi in C c'e codeblocks , con compilatore.
Ti avverto che su Windows non trovi tutte le infinite librerie e funzioni che ci sono per Linux.
Se vuoi inoltrarti nel mondo del C , credo che prima o poi dovrai passare a Linux.
:ciao:
"Io penso, dunque sono, ossia esisto."
-René Descartes
silencerdark
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 7 dicembre 2006, 21:00

Re: Problema netbeans

Messaggio da silencerdark »

Dclaudio1990 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4816181#p4816181][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Per far girare i programmi in C c'e codeblocks , con compilatore.
Ti avverto che su Windows non trovi tutte le infinite librerie e funzioni che ci sono per Linux.
Se vuoi inoltrarti nel mondo del C , credo che prima o poi dovrai passare a Linux.
:ciao:
Uso ubuntu da anni ma al momento mi trovo all' estero e ho dovuto portare un' altro computer con windows installato, purtroppo linux è ancora lontano dall' essere il sistema operativo ideale ( e credo che mai lo sarà ) per tutte le tipologie di software e non posso installare tutte e 2 i sistemi mi occuperebbe troppo spazio
Avatar utente
Dclaudio1990
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 624
Iscrizione: sabato 11 aprile 2015, 14:31
Distribuzione: openSUSE
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problema netbeans

Messaggio da Dclaudio1990 »

Linux , è un sistema operativo ideale tanto quanto Windows, in quanto Windows è ideale per gamer, grafici e chi più ne ha più ne metta, ma non è l'ideale per i programmatori magari.
Mentre in Linux la questione è inversa , i programmatori lo trovano ideale , mentre per gamer e tutti gli altri non è l'ideale per i propi interessi.
Quindi tutto dipende dai punti di vista.
Comunque tornando a noi per tenere sia Ubuntu , o magari qualche derivata più leggera , e Windows insieme , non c'è bisogno di tantissima memoria.
Se propio non puoi affiancare Ubuntu a Windows , sarai costretto a scaricare CodeBlocks o Dev c++ :sisi: con compilatore integrato , e lavorare con le API C per Windows :muro:
:ciao:
"Io penso, dunque sono, ossia esisto."
-René Descartes
silencerdark
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 7 dicembre 2006, 21:00

Re: Problema netbeans

Messaggio da silencerdark »

Dclaudio1990 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4816216#p4816216][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Linux , è un sistema operativo ideale tanto quanto Windows, in quanto Windows è ideale per gamer, grafici e chi più ne ha più ne metta, ma non è l'ideale per i programmatori magari.
Mentre in Linux la questione è inversa , i programmatori lo trovano ideale , mentre per gamer e tutti gli altri non è l'ideale per i propi interessi.
Quindi tutto dipende dai punti di vista.
Comunque tornando a noi per tenere sia Ubuntu , o magari qualche derivata più leggera , e Windows insieme , non c'è bisogno di tantissima memoria.
Se propio non puoi affiancare Ubuntu a Windows , sarai costretto a scaricare CodeBlocks o Dev c++ :sisi: con compilatore integrato , e lavorare con le API C per Windows :muro:
:ciao:
Ma su ubuntu si può creare un cubo o una sfera con opengl? avevi ragione, le api di windows ti fa' passare la voglia di fare qualsiasi cosa, solo per aprire un progetto glut con codeblocks non si capisce bene cosa si vede fare, quali directory bisogna mettere per salvare ecc...
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti