[ECLIPSE] [Risolto] Riferimento a libreria non esistente

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
zefiro_it
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: lunedì 18 maggio 2009, 22:52
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64

[ECLIPSE] [Risolto] Riferimento a libreria non esistente

Messaggio da zefiro_it »

Buongiorno e buon anno a tutti!

Sono un utente poco esperto di Ubuntu (ho la versione 16.04 ma questo credo che non c'entri con il problema).
Ho deciso di seguire un corso on line di Java che mi ha richiesto di installare Eclipse (sono quindi un neofita in merito). Ho installato la versione 3.8.1 senza alcun problema.
Per il corso necessito anche di installare Unfolding Maps che a sua volta richiede JOGL.

Il problema è su quest'ultimo: ho seguito le istruzioni che ho trovato in giro (qui e qui. Pur differendo di poco, ho provato entrambe le procedure: in sintesi, dopo aver scaricato dei file dal sito, devo creare un progetto in Eclipse, spacchettare i file scaricati nella cartella del progetto, aggiungere le cartelle che contengono i file .jar spacchettati nel Build path. L'ultimo passaggio prevedeva che creassi una libreria utente per JOGL e aggiungendo due file .jar: glugen-rt.jar e jogl-all.jar.
La differenza sostanziale tra le due procedure è che una mi suggerisce di farlo in un workspace apposito e di mettere i file .jar in una cartella del progetto.
Comunque entrambe sono andate bene e il progetto pareva non dare problemi.

Successivamente ho creato un nuovo progetto nel workspace (sia nello stesso WS che nell'altro) per provare JOGL e ho aggiunto la libreria JOGL come Build Path.
Il sistema ha tirato fuori un problema

Codice: Seleziona tutto

The user library 'JOGL' references non existing library '/JOGL_work/jogamp-all-platforms/jar/gluegen-rt.jar'
Ho fatto dei controlli:
  • nella cartella /workspace/jogamp-all-platforms/jar, esiste il file gluegen-rt.jar;