Lubuntu non si sveglia più

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
Ajaet
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: giovedì 21 febbraio 2013, 0:13
Desktop: LXDE
Distribuzione: Lubuntu

Lubuntu non si sveglia più

Messaggio da Ajaet »

Salve,

Torno a scrivere nel forum per via di un problema a cui non riesco venirne a capo. Circa un mese fa il mio acer aspire one, su cui è installato lubuntu, ha smesso di avviarmi il sistema operativo.

Innanzi tutto mi avvia il bootloader permettendomi di scegliere molteplici opzioni, cosa che prima non faceva, ma ovviamente non è questo il problema. Quando scelgo di avviare dal boot loader lubuntu, quest'ultimo mi regala questo bel feedback dopo qualche attimo di schermata nera:

Codice: Seleziona tutto

mount: mounting /dev/disk/by-uuid/888c27dd-6250-4441-a3b8-0b90c81582ff on /root
failed: Invalid argument
mount: mounting /dev on /root/dev failed: No such file or directory
mount: mounting /dev on /root/sys failed: No such file or directory
mount: mounting /proc on /root/proc failed: No such file or directory
Target filesystem doesn't have requested /sbin/init.
No init found. Try passing init= bootarg.
Lasciando il computer in questo stato senza immettere alcun input per un po' di tempo mi dà le seguenti righe:

Codice: Seleziona tutto

BusyBox v1.20.2 (Ubuntu 1:1.20.0-8ubuntu1) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
C'è una remota possibilità di rimettere in sesto lubuntu oppure dovrò formattare ed installarci sopra un nuovo sistema operativo?



Vi ringrazio in anticipo,

M.
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: Lubuntu non si sveglia più

Messaggio da sbubba »

nel frattempo che arrivi qualcun altro, dai una letta a http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=539007 e se ti va c'è anche una discussione risolta sul forum inglese http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1437015
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti