Lubuntu Utilizzo CPU al 100%

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
rubina
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 386
Iscrizione: mercoledì 5 marzo 2008, 12:18

Re: Lubuntu Utilizzo CPU al 100%

Messaggio da rubina »

ANXANX [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772582#p4772582][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Veramente i driver vengono aggiornati anche per migliorare gli hardware vecchi e si possono avere miglioramenti più o meno apprezzabili a seconda del kernel, bisogna pensare e sapere le cose prima di aprire bocca e dare fiato, senza parlare del fatto che è un portatile 2011.

Sapevo che avevi la 12.04, ma non avevo fatto caso al "plus remix del Majorana"
Come mai quella versione? Che tra l'altro mi risulta essere più pesante della Ubuntu 12.04!
Usare Lubuntu 14.04.2 sarebbe stata una scelta decisamente migliore.
Ho comprato questo laptop perchè non avevo molte pretese, e non ho fatto caso al processore e ad altre caratteristiche, che poi ho scoperto man mano più avanti. Per me ubuntu 12.04 era la scelta migliore, e quando ho scoperto la versione del majorana, piena di tanta roba, credevo di aver fatto centro; invece mi sono ritrovato ad avere un computer lentissimo e pieno di applicazioni che non sfrutto mai. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare a queste cose (anche se mi piacerebbe). In inverno ho più tempo, e in una occasione ho installato anche Debian in un'altra partizione del mio hd, e i miglioramenti sono stati immediati :D , sembrava una scheggia al confronto con ubuntu 12.04 remix. Praticamente da allora uso quasi sempre Debian, tranne quando ho bisogno di certe applicazioni (skype ad esempio) che invece non voglio installare nell'altro SO. Il prossimo inverno sostituirò ubuntu con lubuntu e vedrò se ci saranno miglioramenti.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Lubuntu Utilizzo CPU al 100%

Messaggio da caturen »

senza sostituire ubuntu con lubunto, è sufficiente che installi gnome classic

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install gnome-session-fallback
al login ti sarà sufficiente avviare al posto di unity la sessione GNOME CLASSIC ed avrai questo desktop
http://it.tinypic.com/r/292spk5/8
che è molto più leggero di unity. Se poi al login entri con gnome classic (no effect) è ancora più leggero.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Lubuntu Utilizzo CPU al 100%

Messaggio da OMBRA_Linux »

Il mio consiglio è;

1° Scarica ed Installa la 15.04.
2° Cerca di masterizzare il CD ( sempre se usi quello ) a una velocità bassa sui 4x o 8x per non generare errori di srittura nel CD.
3° In fase di installazione metti i segni di spunta alle voci ( scarica gli aggiornamenti durante l'installazine ) e su ( Installa software di terze parti )

Nota; Dopo il primo avvio della maccina dovresti attendere un po di tempo e vedrai comparirti l'avviso dell'arrivo degli aggiornamenti, tu falli e riavvia.

Fatte queste piccole ma necessaria opzioni postaci eventuali problemi.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
ANXANX

Re: Lubuntu Utilizzo CPU al 100%

Messaggio da ANXANX »

Non vedo il motivo di scaricare la 15.04 con supporto a breve termine, quando si potrebbe scaricare la 14.04.2 che è supportata a lungo termine
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti