[Risolto] Lubuntu 15.04, icona batteria sparita dopo upgrade

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

[Risolto] Lubuntu 15.04, icona batteria sparita dopo upgrade

Messaggio da DeST »

Salve ragazzi,
qualche giorno fa mi sono convinto a fare l'avanzamento da Lubuntu 14.10 alla 15.04 sul mio notebook amilo a1650g
Tutto sembra essere andato per il verso giusto tranne un paio di cose, il primo è che blueman non funziona più con la chiavetta bluetooth (credo che aprirò una nuova discussione specifica per questo problema) e l'altro problema è che l'icona della batteria non viene più mostrata vicino all'orologio

prima avevo questo indicatore:
Immagine

Dopo l'aggiornamento è sparito e l'unico disponibile risulta essere questo che non permette la regolazione della luminosità non permette di aprire il gestore energia e poi... è veramente brutto!
Immagine

Nei processi mi risulta correttamente avviato xfce4-power-manager
C'è modo di rimediare?
Grazie :ciao:
Ultima modifica di DeST il martedì 17 maggio 2016, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
odrdk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 344
Iscrizione: martedì 3 luglio 2012, 15:21
Desktop: lxqt, mate, plasma
Distribuzione: Ubuntu
Località: Campania, Valfortore

Re: Lubuntu 15.04, icona batteria sparita dopo avanzamento

Messaggio da odrdk »

Ma nel menu principale c'è Gestore Energia? Controlla se nella scheda delle opzioni Generali è selezionato "Mostra sempre" per la batteria.
Se Gest Energia non c'è apri da menu start Preferenze/Applicazioni predefinite Lx session, scheda Autostart, guarda se è spuntata la casella Gest En.
acer aspire 4820 tg
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 15.04, icona batteria sparita dopo avanzamento

Messaggio da DeST »

Nel menu ho il gestore di energia, ho anche la spunta nell'avvio oltre a vederne le notifiche, ma quella voce non la trovo proprio nel gestore
Queste sono tutte le opzioni del gestore energia:
http://imgur.com/a/x8iKt#0
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
odrdk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 344
Iscrizione: martedì 3 luglio 2012, 15:21
Desktop: lxqt, mate, plasma
Distribuzione: Ubuntu
Località: Campania, Valfortore

Re: Lubuntu 15.04, icona batteria sparita dopo avanzamento

Messaggio da odrdk »

Prova ad aggiungerlo da Impostazioni "Barra avvio applicazioni".

edit: ho visto che si parla di un bug, ma il fatto è che, come hai giustamente rilevato, sono cambiate proprio le voci presenti fra quelle di configurazione.
Ho visto anche però che nella mia 14.04 la versione di xfce4-power-manager è la 1.2.0, mentre nella 15.04 è la 1.4.3. Quindi potresti anche provare a disinstallarlo e reinstallarlo, oppure aggiornarlo direttamente dal gestore pacchetti. O tenerlo così momentaneamente, in attesa che prossimi aggiornamenti risolvano in automatico.
acer aspire 4820 tg
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: [Risolto] Lubuntu 15.04, icona batteria sparita dopo upg

Messaggio da DeST »

Il problema è stato risolto dall'upgrade 15.10 e successivi
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti