[Risolto]dove si trova il cestino in lubuntu?

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
terrycat
Prode Principiante
Messaggi: 92
Iscrizione: venerdì 11 settembre 2015, 16:45
Sesso: Femminile

[Risolto]dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da terrycat »

sono appena passata a lubuntu e ho inviato un file nel cestino...ma dopo averlo inviato mi sono accorta che a differenza di ubuntu e xubuntu il cestino non c'è sul desktop!dove si trova il cestino?....la mia non è una semplice curiosità perchè se volessi recuperare un file dal cestino come dovrei fare?
Ultima modifica di terrycat il mercoledì 16 settembre 2015, 11:57, modificato 1 volta in totale.
daigo

Re: dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da daigo »

è parecchio che non uso lubuntu,ma quasi sicuramente dovresti vederlo nel file manager, apri la tua home o una qualsiasi cartella e sulla sinistra della finestra che apre, dovresti vedere la voce cestino
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da xavier77 »

Se hai una versione recente di Lubuntu, lo aggiungi col tasto destro del mouse sulla scrivania.
Non è però abilitato il comando per svuotarlo senza aprirlo. Per ovviare trovi la procedura nella guida su Lubuntu in firma.
:ciao:
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da OMBRA_Linux »

Clicca tasto destro su un punto vuoto del Desktop si aprirà un sotto menù clicca su ( Preferenze della scrivania ) poi su ( Icone della scrivania ) e spunta il secondo quadratino dove dice
( Show ''Trash can'' folder on the Desktop ) ed avrai l'icona sul Desktop.

( Volendo puoi abilitare anche le altre due )
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
terrycat
Prode Principiante
Messaggi: 92
Iscrizione: venerdì 11 settembre 2015, 16:45
Sesso: Femminile

Re: dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da terrycat »

ok,hanno funzionato tutti i metodi che mi avete suggerito...grazie :) ...però adesso gia è uscita un altra cosa che non so fare e siccome non voglio tempestarvi di richieste di aiuto forse sarebbe meglio se mi indicate una guida a lubuntu per principianti...cioè per chi proviene da windows xp e non capisce niente di linux,altrimenti aprirò centinaia di thread(...è una minaccia!! ;) :lol: )
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da xavier77 »

terrycat [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4803205#p4803205][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:ok,hanno funzionato tutti i metodi che mi avete suggerito...grazie :) ...però adesso gia è uscita un altra cosa che non so fare e siccome non voglio tempestarvi di richieste di aiuto forse sarebbe meglio se mi indicate una guida a lubuntu per principianti...cioè per chi proviene da windows xp e non capisce niente di linux,altrimenti aprirò centinaia di thread(...è una minaccia!! ;) :lol: )
Ce l'hai già a portata di mano.
Il tasto in alto a sinistra con scritto "Wiki" (se scrivi da computer). ;)

Per tutto il resto, o per eventuali problematiche, apri pure discussioni :ciao:

PS: metti il tag [RISOLTO] nel primo titolo.
terrycat
Prode Principiante
Messaggi: 92
Iscrizione: venerdì 11 settembre 2015, 16:45
Sesso: Femminile

Re: dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da terrycat »

xavier77 ho dato un occhiata al link che che hai messo nella tua firma e mi sembra un ottimo punto di partenza per principianti assoluti....allora partirò da pinguinipercaso ;)
:ciao:
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: dove si trova il cestino in lubuntu?

Messaggio da xavier77 »

terrycat [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4803219#p4803219][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:xavier77 ho dato un occhiata al link che che hai messo nella tua firma e mi sembra un ottimo punto di partenza per principianti assoluti....allora partirò da pinguinipercaso ;)
:ciao:
Ti ringrazio per il tuo parere sul mio blog :shy: però consulta pure il wiki :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti