ASUS PC 1201K-BLK004X

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Sonia89
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 16:25

Re: ASUS PC 1201K-BLK004X

Messaggio da Sonia89 »

Salve a tutti!
Anche io sto cercando di installare Ubuntu netbook sul mio eeepc 1201K...dopo svariati tentativi e versioni arrivo sempre al punto che accedo a ubuntu e poi fa schermata nera. TUTTE LE VOLTE... :(

ora..voi come avete risolto il problema? se fosse un problema di driver, come faccio io a dirgli prima di installare (?) di mettere su anche sti driver??
Grazie :)
vassiskansa
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: mercoledì 23 aprile 2008, 23:30

Re: ASUS PC 1201K-BLK004X

Messaggio da vassiskansa »

Ciao a tutti.
Grazie per i consigli sulla grafica. Io ho risolto come avete suggerito.
Altro problema: a voi funziona la scheda di rete lan? a me no... eppure su windows funziona correttamente...
Se cerco di fare un ifconfig ho parecchi errori di pacchetti. Se faccio un dhclient per prendere l'indirizzo ip in automatico da' un errore incomprensibile e si blocca tutto... HELP!
vincio80
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2015, 3:24
Distribuzione: Xubuntu 14.04.2 a 32bit
Sesso: Maschile
Località: Roma
Contatti:

Re: ASUS PC 1201K-BLK004X

Messaggio da vincio80 »

tempesta74 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3353616#p3353616][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
ggmm74 ha scritto:
se il risultato è il seguente

Codice: Seleziona tutto

Status: install ok installed
siamo a buon punto...
dimmi se fin qui ci sei

Buongiorno a tutti io fin qui non ci sono manco un po' mi appare scritto:

il pacchetto "xserver-xorg-video-sis" non è installato e non è disponibile alcuna informazione

Computer e scheda video sono esattamente quelli descritti nel titolo ossia:

ASUS PC 1201K-BLK004X
01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS] 661/741/760 PCI/AGP or 662/761Gx PCIE VGA Display Adapter

Mi sono letto un sacco di discussioni e ho capito che devo inserire un file nella cartella /usr/lib/xorg/modules/drivers/
Ho studiato la sintassi del comando "chmod" per sbloccare i permessi per copiarci dentro i file.
Ho provato un sacco di file riavviando ogni volta ma niente.
Ho provato a editare i file xorg.conf secondo alcune guide che ho trovato in giro.
La verità è che sono una pippa.
Inoltre ho installato Xubuntu 14.04.2 a 32bit mentre mi pare di capire che voi qui parlate di Ubuntu...
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: ASUS PC 1201K-BLK004X

Messaggio da Mdfalcubo »

Al Bar non si chiede supporto. Se hai problemi apri un post nella sezione tecnica di competenza. Grazie.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti