aquisto notebook/netbook

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Giothebest

Re: aquisto notebook/netbook

Messaggio da Giothebest »

si può avere un dual login:
-gnome-shell
-Kde
???
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: aquisto notebook/netbook

Messaggio da shouldes »

Giothebest ha scritto:si può avere un dual login:
-gnome-shell
-Kde
???
Non conviene.
Meglio un dual boot con partizione dati in comune.
Giothebest

Re: aquisto notebook/netbook

Messaggio da Giothebest »

provvederò nei prossimi giorni, se ho bisogno posto qui :)

la partizione dati è sempre in comune, perchè è un secondo hard disk
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: aquisto notebook/netbook

Messaggio da shouldes »

Giothebest ha scritto:provvederò nei prossimi giorni, se ho bisogno posto qui :)

la partizione dati è sempre in comune, perchè è un secondo hard disk

Per iniziare, installa kdebaseapps+kdm, in modo da avere un desktop usabile, poi metti cosa ti serve.
Prima dell'inizio dei giochi (dopo aver installato kdebaseapps e kdm), ti converrebbe modificare (creare) /etc/apt/apt.conf.

Codice: Seleziona tutto

// Recommends are as of now still abused in many packages
 APT::Install-Recommends "0";
 APT::Install-Suggests "0";
Gli unici software che non hanno alternative valide sono: gimp, inkscape, firefox e bleachbit (e naturalmente synaptic).
Di Synaptic se ne può fare a meno (altrimenti converrebbe modificare il lanciatore in su-to-root per farlo partire con l'autorizzazione kdesudo), usando Apper + terminale/editor di testo, gli altri installati senza raccomandati mettono una manciata di pacchetti (io ho messo anche audacity, per la semplicità, ma le alternative non sarebbero mancate).
Giothebest

Re: aquisto notebook/netbook

Messaggio da Giothebest »

inkscape:non mi serve
gimp però sì...


quella modifica a /etc/apt/apt.conf toglie via semplicemente i raccomandati de default, giusto?

ti ringrazio ancora per gli aiuti che mi dai.... se passi da Faenza(Ra) dimmelo che ti prendo come modello per farti il monumento

non penso di riuscire a fare niente prima di lunedì, perchè lavoro parecchio. ci sentiamo
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: aquisto notebook/netbook

Messaggio da shouldes »

Giothebest ha scritto: quella modifica a /etc/apt/apt.conf toglie via semplicemente i raccomandati de default, giusto?
:sisi:
se passi da Faenza(Ra) dimmelo che ti prendo come modello per farti il monumento
Siamo in estate e mi sta spuntando la panza di birra, quindi devi aspettare almeno novembre che mi rientri. :lol:
Giothebest

Re: aquisto notebook/netbook

Messaggio da Giothebest »

:lol: :lol: :lol:
miraccomando però, non darla ai cani!!! :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti