Quale e-book reader scegliere? Kobo?

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
cyberl3o
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: lunedì 27 agosto 2012, 23:41
Desktop: kde
Distribuzione: Ubuntu 13.04
Contatti:

Quale e-book reader scegliere? Kobo?

Messaggio da cyberl3o »

Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un e-book reader e dopo essermi documentato un po' mi sto orientando verso un Kobo.
In modo particolare ho adocchiato questo [1].

Naturalmente lo utilizzerei per leggere gli e-book e vorrei sincronizzarlo con la mia libreria Calibre presente su kubuntu.

C'è quelche utente linux che l'ha già provato?
Avete dei consigli da darmi o mi proponete altri tipi di e-book reader?

Ciao ciao cyberl3o


[1] http://it.kobo.com/kobotouch
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Quale e-book reader scegliere? Kobo?

Messaggio da carved top »

ciao, l'ho acquistato il 7 gennaio di questo mese... per scegliere mi sono affidato a questo sito, perchè nei vari negozi/catene di solito non ci capisco molto

che dire? mi sembra che come rapporto qualità/prezzo il kobo sia il migliore, lo store è ben fornito e affiliato con mondadori e feltrinelli, quindi non si rimane sicuro senza ebook, la memoria interna può contenere indicativamente 1000 libri ma è espandibile con microsd, viene riconosciuto al primo colpo da calibre (basta seguire la configurazione guidata per indicarlo al programma), ma per i libri acquistati tramite kobobooks (o affiliati) lascio che sia la sincronizzazione nel dispositivo a pensare a tutto, altrimenti con calibre si creano dei doppioni (ovvero che se li hai messi con calibre, poi avvii la sincronizzazione ne avrai due identici), poi se libero di copiarli anche su pc (se non hanno drm)

a voltare pagina è una razzo rispetto agli altri (almeno cosi ho letto, è il mio primo ereader), in sospensione consuma pochissima batteria e il touchscreen è molto sensibile pur essendo di tipo a infrarossi, oltretutto tra le beta-features dispone di un semplicissimo browser per navigare quando hai a portata di mano una wifi

se sei sicuro di poter leggere sempre con una luce esterna a disposizione il kobo touch fa al caso tuo, se preferisci però nel kobo glo e aura hai anche dei led che illuminano da sopra (regolabili), che non stancano gli occhi come gli smartphone/tablet

ultimo ma non ultimo kobo mette a disposizione una comodissima app per smartphone che sincronizza anch'essa libri e segnalibri, traguardi e quant'altro sul dispositivo (disponibile anche per pc, ma solo con windows)

questa almeno è la mia breve esperienza, mi sono orientato su kobo per: convenienza, parco ebook, compatibilità (legge davvero tutto), prestazioni

se ti servono altre indicazioni chiedi pure :D
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
luciop
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1116
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:50
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Quale e-book reader scegliere? Kobo?

Messaggio da luciop »

carved top [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4521855#p4521855][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:ciao, l'ho acquistato il 7 gennaio di questo mese... per scegliere mi sono affidato a questo sito,

se sei sicuro di poter leggere sempre con una luce esterna a disposizione il kobo touch fa al caso tuo, se preferisci però nel kobo glo e aura hai anche dei led che illuminano da sopra (regolabili), che non stancano gli occhi come gli smartphone/tablet

ultimo ma non ultimo kobo mette a disposizione una comodissima app per smartphone che sincronizza anch'essa libri e segnalibri, traguardi e quant'altro sul dispositivo (disponibile anche per pc, ma solo con windows)

questa almeno è la mia breve esperienza, mi sono orientato su kobo per: convenienza, parco ebook, compatibilità (legge davvero tutto), prestazioni

se ti servono altre indicazioni chiedi pure :D
Ciao, sto pensando di comprare un ereader e mi sto documentando, ed il primo fattore è la luce, devo leggere molto in assenza di luce esterna.
Ed in questo sito http://www.pianetaebook.com/2013/10/con ... iere-17427 ho scoperto che ci sono alternative più economiche al Kindle Paperwhite e Kobo Aura il Nook per esempio è venduto su amazon a € 86 decisamente meno degli altri 2 cosa ne pensate di questa ed altre alternative ?
Grazie
Grazie
Linux è il modo di usare il computer  consapevolmente
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Quale e-book reader scegliere? Kobo?

Messaggio da carved top »

Mai provato il nook, spiacente... Magari con una ricerca online trovi una comparazione tra kobo e nook, meglio ancora sarebbe provare entrambi e decidere con quale ti trovi meglio :)

Vedendo che non l'hai considerato, hai già visto il kobo glo? costa meno dell'aura e offre l'illuminazione della pagina :ciao:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
luciop
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1116
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:50
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Quale e-book reader scegliere? Kobo?

Messaggio da luciop »

Grazie continuo comunque a documntarmi
Linux è il modo di usare il computer  consapevolmente
Avatar utente
luciop
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1116
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:50
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Quale e-book reader scegliere? Kobo?

Messaggio da luciop »

Ciao penso che Topino sia quello da scegliere
Linux è il modo di usare il computer  consapevolmente
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti