Vorrei acquistare DELL INSPIRON 15R..è compatibile ?

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
giovannigrr
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: martedì 25 marzo 2014, 19:17
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Vorrei acquistare DELL INSPIRON 15R..è compatibile ?

Messaggio da giovannigrr »

NINUX5 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4553045#p4553045][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Caro omonimo,
partecipo alla discussione dopo il richiamo su mp.
Io ho il 5521 (1 Tb di HD, i5 3337, 8 G di DDR) la mia scheda video è intel, l'ho scelto apposta per non avere problemi.
A me ubuntu 12.04 LTS 64b gira una meraviglia, senza nessun problema di compatibilità. Certo non uso il pc per giochi quindi non cercavo soluzioni estreme.
Il 15R c'è appunto in diverse forme: con processore grafico intel, Radeon o doppio. con 4 Gb di Ram, 8 con disco di 1 Tb o 500Gb.
Io ho approfittato di un'offerta che c'era lo sconto di 100 E.
Sul sito Dell bisogna girarci un po', infatti prima di acquistare ci ho passato le ore, ma vedrai che alla fine si trova il giusto compromesso.
(e poi, detto tra noi, se decidi di acquistare un 15R, riesci a percepire la differenza di velocità di esecuzione tra un processore i5-3xxxU e un i5-4xxxU?)
Come già detto, il processore grafico Intel è l'ideale.
Per la distro ti consiglierei una LTS, che sono supportate più a lungo.
Dalla 12.04 vanno supportano l'EFI.
Un consiglio: non prendere con il touchscreen, che ubuntu non lo supporta bene. E poi personalmente, se dovessi scegliere un touchscreen mi farei un tablet. :D
Se hai bisogno di altro, sto qui. Magari rilanciami un mp, che in generale i forum non li seguo costantemente tutti i giorni.
:ciao:

Giovanni

A quanto e dove trovo un dell 5521?
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti