Consiglio notebook-netbook economico

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
TARAS88
Prode Principiante
Messaggi: 203
Iscrizione: lunedì 26 gennaio 2009, 19:31

Consiglio notebook-netbook economico

Messaggio da TARAS88 »

Ragazzi ho intenzione di acquistare un netbook-notebook che abbia un monitor 12-14". Non ho intenzione di spendere molto, e guarderei qualcosa sull'usato. Ci lavorerei principalmente per programmare qualcosina in c-c++-java, lavorare con pacchetto office, navigare in internet, streaming video, e per vedere contenuti multimediali. Avevo adocchiato questo notebook cinese Laptop 13" Me lo consigliereste? Altrimenti? Altri consigli? Budget massimo 180€. Ho preso recentemente una batosta, comprando un packard bell dot/m/a usato. Credevo che potesse garantirmi tutto ciò che cercavo, ma mi sbagliavo...la scheda video faticava un pò nello streaming :o :muro:
Avatar utente
harrykar
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1151
Iscrizione: giovedì 29 gennaio 2009, 19:43
Desktop: /bin/ksh; /bin/sh; gnome
Distribuzione: OpenBSD ; Debian ; Lucid10.4 86_64
Località: World Wide :)
Contatti:

Re: Consiglio notebook-netbook economico

Messaggio da harrykar »

Prima di tutto (anche del prezzo) devi assicurarti che i suoi componenti siano compatibili con cio che Linux supporta e solo dopo fare la tua scelta considerando anche il prezzo se no avrai frustazioni

Riguardo la progr in C se sei praticante e cerchi un riferimento per il linguaggio anziche perderti nel wild fra tuttorials vari molti dei quali discutibili ti raccomando l' EE160
"Arguing with an engineer is like wrestling with a pig in the mud; after a while you realize you are muddy and the pig is enjoying it." -- Don't Learn to HACK - Hack to LEARN -- cyberwarfare is now an active part of information warfare -- http://www.eecs.ucf.edu/~leavens/litera ... tions.html
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti