Consiglio portatile gaming

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
rozzilla
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 441
Iscrizione: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:50
Contatti:

Consiglio portatile gaming

Messaggio da rozzilla »

Vorrei acquistare un portatile da utilizzare principalmente per giocare.

Le caratteristiche che vorrei sono:
Ram 8 gb
Processore quad-core (preferibilmente AMD)
Scheda grafica da 2 gb GDDR5 (preferibilmente ATI)
Hard disk da almeno 500 gb

Quanto è la cifra minima da spendere? Quale modello mi consigliate?
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Consiglio portatile gaming

Messaggio da Toshio »

Ciao rozzilla
non ti consiglio nessun modello specifico al momento. Devi specificare un po' meglio le tue esigenze. Se non ti interessa giocare ad alto livello potresti pensare alle versione per portatile delle Apu di amd. Grafica integrata nel processore più che passabile. Se invece vuoi giocare più seriamente allora devi avere una scheda grafica dedicata e perlomeno di medio livello.
Per farti un'idea guarda l'HP di cui si parlava in questa discussione, quello con la scheda Geforce 840M.
rozzilla ha scritto:Quanto è la cifra minima da spendere?
Devi indicare tu quanto massimo vuoi spendere e ciò dipende molto da come vuoi giocare.
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Consiglio portatile gaming

Messaggio da Mdfalcubo »

Un portatile non avrà mai le performance di un desk, a li vello di gaming intendo. Oltretutto con una cpu del genere e 8 gb di ram il prezzo supererebbe il prezzo di un ottimo desk. Almeno secondo me. Poi come dice Toshio dipende che tipo di giochi vuoi farci girare, per giochi non recentissimi e con grafica buona credo che ti basterebbero 4 gb di ram.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
rozzilla
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 441
Iscrizione: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:50
Contatti:

Re: Consiglio portatile gaming

Messaggio da rozzilla »

Toshio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4676220#p4676220][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Devi indicare tu quanto massimo vuoi spendere e ciò dipende molto da come vuoi giocare.
Un po' come nella discussione che hai linkato il prezzo massimo lo fisso a 700 €.
Mdfalcubo ha scritto:Un portatile non avrà mai le performance di un desk, a li vello di gaming intendo. Oltretutto con una cpu del genere e 8 gb di ram il prezzo supererebbe il prezzo di un ottimo desk.
Su questo hai pienamente ragione. Il fatto è che il portatile mi servirebbe appunto per la sua versatilità e l'utilizzo fuori casa.
Mdfalcubo ha scritto:Poi come dice Toshio dipende che tipo di giochi vuoi farci girare, per giochi non recentissimi e con grafica buona credo che ti basterebbero 4 gb di ram.
I giochi che vorrei far girare sono principalmente FIFA e giochi di auto/moto, come gli ultimi della Need For Speed.
Vorrei però fare in modo che tra cinque anni io possa ancora giocarci tranquillamente, soprattutto a Fifa.

Il problema è arrivato quest'anno: il nuovo FIFA15 è supportato solo per processori a 64bit e purtroppo il mio è a 32. Quindi o cambio pc o non posso giocarci...
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti