Modem router Adsl max 50 euro consigli

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

Vorrei acquistare uno tra questi router:
1) Netgear D6000
2)Netgear DGND3700
3)Netgear DGN2200
4)Asus DSL N14-U
5)Asus DSL N55U
6) Tp-link TD-W8970 (a due antenne)

Cosa mi consigliate?
Linux....open your mind...!!!
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da Jhack »

mizze poca scelta.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da shouldes »

I due Asus sono Threndchip, quindi si eliminano da soli.
Se scarta un Lantiq/Infineon i Ralink non sono neppure da prendere in considerazione.
Il DGN2200 non è superiore al TD-W8960N v5 in niente, provati entrambi e fra i due andrei senza neanche pensarci sul TP-Link.
Tra l'altro ho già sostituito un DGN2200 con un TD-W8960N v5 perché un giorno si e l'altro pure un amico doveva spegnere il TV, suonare all'appartamento di sotto della madre, spegnere il Netgear, aspettare qualche minuto, poi forse la TV funzionava correttamente, se no doveva ripetere la procedura.
Con il TP-Link non solo ha risolto questo problema, ma ora se lancia sulla TV un video contenuto nel telefono gira fluido e senza interruzioni dall'inizio alla fine, mentre con il Netgear pensava fosse inutilizzabile (infatti lo era).
Il DGND3700 verrà aggiornato per risolvere le grosse falle scoperte? TP-Link ha rilasciato tempestivamente gli aggiornamenti per i modelli che soffrivano degli stessi problemi (da mesi), dei modelli Netgear non mi pare di aver letto nulla, forse per Netgear sono fuori supporto?
Il 3700v2 poi non mi sembra che sia considerato un buon router a livello di copertura/prestazioni wifi.
Inoltre mi pare che non ci siano neppure firmware mod che risolvano i vari problemi di questo router, a differenza di altri modelli che tramite firmware "presi in giro" funzionano bene.
Il D6000 è più recente e gode di maggior supporto dall'azienda (sempre in teoria), però a me un AC750 single stream mi pare una presa per i fondelli, una trovata commerciale piuttosto che un prodotto che si vende con il passaparola.
Per qualche spicciolo in più andrei sul TP-LINK Archer D5, però ripeto, come detto all'inizio:

Se ti interessa connettere quasi esclusivamente prodotti a 2,4GHz lascia perdere i dual band che ci perdono tutti su quelle frequenze, rispetto ai prodotti nati esclusivamente per i 2,4GHz.
Mi pare che altra gente abbia avuto esperienze simili e lo abbia confermato.
Naturalmente siamo partiti dallo spendere 50€ e guardiamo prodotti non oltre le 100€ (dove secondo me la scelta più azzeccata era e rimane quel Fritz!box col lantiq).

Poi se hai puntato i broadcom, guarda solo i broadcom perché se ci metti in mezzo i threndchip, che ti assicuro se appena spremuti si disconnettono (provati di persona) su connessioni non perfette, ti riempi il cervello solo di confusione.
Io una casa abbastanza problematica (muri giganteschi) l'ho coperta con 2 TL-WA830RE v2 e un TD-W8960N v5, meno di 100€ il tutto e da un anno fila tutto liscio come l'olio.
3 SSID diversi e nascosti, filtri Mac address su tutti, collegamento senza alcun filo fra il router e i 2 extender, nessun problema di compatibilità con only WPA2 e only AES 60 caratteri (prodotti testati):
TV Samsung (wifi su uno degli extender)
iPhone (sia sugli extender che sul router principale)
S5 (sia sugli extender che sul router principale)
Desire 500 (sia sugli extender che sul router principale)
S3 Neo (sia sugli extender che sul router principale)
Note 3 Neo (sia sugli extender che sul router principale)
LG G2 (sia sugli extender che sul router principale)
Galaxy tab (sia sugli extender che sul router principale)
Acer Iconia (sia sugli extender che sul router principale)
iPad (sia sugli extender che sul router principale)
iMac (wifi su uno degli extender)
2 portatili con Windows 8 e il mio con Debian
PC Ubuntu collegato al router principale via cavo
Mysky collegato alla porta ethernet di uno degli extender (mai sentito che abbia avuto un problema con l'ondemand)
Dongle HDMI Android (collegato all'extender) con Urmet iUVS che visualizza il main stream di 4 telecamere 720TVL con impostazioni DVR 960H@25fps
Edit: Naturalmente il DVR che stavo per dimenticare, collegato al roter via cavo.

L'unico intoppo è che tutti gli IP connessi agli extender risultano sul router con il mac address degli extender, se lo si vuole considerare un problema.
Però gli extender hanno una sezione wireless nell'interfaccia web di tutto rispetto, che permette dalla descrizione dei prodotti nel filtro mac address alla visione dei client connessi (host, ip e mac address).
Si possono riservare gli IP e cos'altro si vuole, nello scatolo del TD-W8960 era consigliato il TL-WA830RE, nel ripiano sopra il router c'erano gli extender, abbiamo provato e l'esperimento è riuscitissimo.
Il PC è zeppo di film e ha minidlna, collegato via cavo al router e la TV in wifi ad un extender, tasto del TV sorgenti, si seleziona come sorgente cippolippo (il PC), sia avvia un film (anche 1080p 3D) e fila liscio come l'olio.
Non ricordo che modello di Asus ci fosse prima ma la TV collegata al router (la distanza era poca ma i muri spessi) faceva: Caricamento per mezzo minuto→5 secondi di film→caricamento per mezzo minuto→5 secondi di film→caricamento e poi stop perché continuare è da masochisti, quindi si interrompeva volutamente la riproduzione.
Ora caricamento per 10 secondi→visione fluida del film.
Il dongle riproduceva fluidamente solo il substream di 4 o il mainstream di massimo 1 telecamera per volta, mentre ora ne riproduce 3 fluidamente in mainstream (e 1 in substream) o 4 in mainstream con leggerissimo ritardo, ma i limiti sono del wifi del dongle, perché con il portatile è tutto OK (mentre prima era il router a limitare).

Valuta bene quanto spessi sono questi benedetti muri, perché se sono con conci di tufo enormi stile chiesa dall'800 non c'è router che la spunti.
Ultima modifica di shouldes il sabato 1 agosto 2015, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

Il problema della tp-link e' che l'assistenza e' inesistente.Tutti i cinesi dalle mie parti vendono i loro modelli base.Non ho capito perché nei grandi negozi nn li distribuiscono.Cmq in casa mia c'è un range extender della tp link acquistato qualche anno fa
Linux....open your mind...!!!
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da Jhack »

ma che piffero c entrano i cinesi

io compro su shop online, ma se vado al centro commerciale comunque hanno tp link
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

I cinesi c'entrano eccome. Quando mai un loro negozio ha mai venduto apparecchiature elettroniche di qualità?
Linux....open your mind...!!!
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da Jhack »

ma la roba venduta nei negozi cinesi è per metà contraffatta e per l altra metà roba di basso costo.

se tu ti ostini a comprare nei negozi cinesi è solo affar tuo.

ti vengono indicati dei modelli e tu vai a comprare le mere copie da cinesi?

che usino il marchio tp-link è normale essendo questo molto famoso. stessa cosa accade con gli iphone. quindi, hater a parte, gli iphone di per se fanno schifo? oggettivamente non credo. saranno sovrapprezzati sopravvalutati ecc quello che vuoi ma schifo non fanno gli originali, solo perchè ora i cinesi li copiano e li vendono come iphone.

quindi mi ripeto, che piffero c entrano i cinesi con la tp-link?

vuoi un router tp-link? bene comprane uno originale. altrimenti è tutto un parlare al vento.

vai ad un centro commerciale, un media world, un saturn o uno shop online. ne trovi a valanghe di tp link.

ma i cinesi si sà che vendono robaccia finta e scadente, non è certo il posto dove comprare un router da 50 euro.

e se dalle tue parti non trovi tp link amen mettiti il cuore in pace compra un altro router.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da shouldes »

wolf82 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4787089#p4787089][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Il problema della tp-link e' che l'assistenza e' inesistente.Tutti i cinesi dalle mie parti vendono i loro modelli base.Non ho capito perché nei grandi negozi nn li distribuiscono.Cmq in casa mia c'è un range extender della tp link acquistato qualche anno fa
Io i TP-Link li ho sempre presi da Euronics o da Expert, mai dai cinesi.
Quando ci sono le offerte li trovi a prezzacci anche nei grandi negozi.
Di TD-W8960N v5 e TD-W8970 v1 a 29,90 il primo e 39.90 il secondo ne ho comprati a tonnellate da Maggio 2014 ad oggi e ancora funzionano tutti.
Sul mio ho fatto un po' di modding alle saldature, cambiato antenne, ora è un AP da competizione per portata, prestazioni e qualità del wifi, ma senza modding non è peggio di quelli da te citati.
I TL-WA830RE v2 li prendevo da Euronics e gli ho praticamente svuotato uno scaffale, ne avrò comprato una trentina dalle 29 alle 34 euro fra il 2013 e il 2014 e ce ne fosse stato uno problematico, ancora funzionano tutti.

Poi fai tu, TP-Link è cinese, ma con questo?
Anche HTC è cinese, io ho un telefono HTC (con interfaccia HTC Sense) ed è meglio di tutti i Samsung (Corea) che ho e che ho avuti messi assieme.
Anche Acer è cinese ed ho un portatile che in quasi 6 anni ne ha passate di cotte e di crude senza darmi il minimo problema, dalla alpha di Ubuntu 9.10 con Gnome a Debian 8 KDE (che sta lì da un anno e mezzo).
Huawei, ZTE, Lenovo (IBM), TCL (Thomson, Alcatel), etc sono cinesi.
Ormai la produzione a basso costo si è spostata dalla Cina ad altri paesi perché la Cina è troppo cara...

Poi non saprei se nei negozi cinesi che dici tu ci sono articoli originali o contraffatti, se sono originali non vedo che problemi di garanzia dovresti avere.
Un TD-W8961ND (trendchip) l'ho riportato indietro dopo qualche giorno e se lo sono presi senza troppe storie, facendomi un buono d'acquisto.
Non sarà Samsung con un centro raccolta ogni 100 metri ma non mi pare neanche al livello di Creative che ha iniziato ad indicarmi le cifre nel caso non fosse passato in garanzia (110€ di impianto, 6 mesi di vita e migliaia di thread con lo stesso problema al telecomando, dovevo pagare la spedizione di un pacco pesante da Palermo a Milano ed eventuali spese di riparazione, alla fine un tecnico locale con 10€ mi ha risolto tutto).
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da Jhack »

lui parla dei negozi cinesi, anche qua ci sono e sono negozi del piffero vendono le classiche robe copiate "finte". non si parla di roba fatta in cina, che è ormai tantissima tra l altro ed è la norma, ma di negozi gestiti da cinesi che sono na specie di discount che vendono di tutto, dall elettronica alla bigiotteria, roba che non è certo originale, ti ritrovi tipo chessò chiavetta col logo kingston ma che non hanno a che fare nulla con la kingston. ciarpame falso venduto per ciò che non è.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

Sulle pennette kingston ti do ragione ma penso che i router che vendono siano originali. Tuttavia non è mia intenzione acquistarli in questi negozi bensi sui vari siti internet

Per il modello tp-link td-w8970 ho letto molti commenti di persone con problemi con il wifi. In particolare si lamentavano delle disconnessioni che si verificavano periodicamente sui loro dispositivi. Un aggiornamento del firmware credo che in parte abbia risolto il problema. Altra gente invece si lamentava del fatto che il segnale diminuiva di molto dopo qualche parete..Dicevano che il Netgear DGN2200 aveva una portata wifi maggiore ...Boh..Attualmente il prezzo è di 39 euro e credo di acquistare questo dispositivo. L'unico che mi sta facendo un po tentennare è il Netgear dgnd3700 perchè lo vedo molto professionale e con un firmware oramai aggiornato piu volte
Linux....open your mind...!!!
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da shouldes »

Jhack [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4787201#p4787201][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:lui parla dei negozi cinesi, anche qua ci sono e sono negozi del piffero vendono le classiche robe copiate "finte". non si parla di roba fatta in cina, che è ormai tantissima tra l altro ed è la norma, ma di negozi gestiti da cinesi che sono na specie di discount che vendono di tutto, dall elettronica alla bigiotteria, roba che non è certo originale, ti ritrovi tipo chessò chiavetta col logo kingston ma che non hanno a che fare nulla con la kingston. ciarpame falso venduto per ciò che non è.

Sei proprio sicuro che la chiavetta non abbia nulla a che fare con Kingston?
Se una cosa non è originale non ci mettono il nome esatto, vedi le casse Pioner o come cavolo c'è scritto, magari corrispondo le sigle, ma la marca è diversa.
Anche perché vendono roba legalmente.
A Milano ho avuto addirittura casa in affitto per quasi un anno (leggo di dove sei dalla firma) perché ci stavo non meno di 2 settimane al mese, i negozi cinesi non mi sembrano tanto diversi da quelli di Roma o Palermo.


l'8970 a due antenne a me non convince... :lol:
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

l'8970 a due antenne a me non convince... :lol:
Allora vado di netgear dgnd3700? :lol:
Linux....open your mind...!!!
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da shouldes »


Fatti un giro su altri forum, non mi pare che i possessori siano troppo soddisfatti del dgnd3700.
Comunque sai qual'è il problema? Molto spesso leggo anche di dispositivi in mio possesso milioni di problemi che non ho mai sperimentato, quindi le prendo davvero con le pinze molte discussioni.
Se passi da hardware upgrade non c'è un router che si salvi, quindi consiglio di non leggere quel forum quando devi scegliere un router se non comprerai mai nulla. :lol:

Boh, io ho avuto sempre esperienze positive con router di questa azienda, se avessi provato il 2 antenne 8970 potrei dirti di più.
Però se cerchi notizie sul 8970 3 antenne sembra il peggior router del mondo, invece io il wifi l'ho spremuto per davvero con delle telecamere e mi è sembrato più che ottimo, lato adsl non mi risulta (dei miei amici lo montano da un anno o più) dia problemi.
Se cerchi in rete è una vera µerda invece.
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

Se invece decidessi di fare la pazzia di acquistare il fritz box? I miei valori di portante , rumore e attenuazione peggiorerebbero sapendo che la mia centrale ha chip broadcom?

Tra Netgear DGND3700 e Fritzbox 3272 (sapendo che la mia centrale ha chip broadcom :D )??
Linux....open your mind...!!!
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da Jhack »

shouldes [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4787230#p4787230][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Jhack [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4787201#p4787201][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:lui parla dei negozi cinesi, anche qua ci sono e sono negozi del piffero vendono le classiche robe copiate "finte". non si parla di roba fatta in cina, che è ormai tantissima tra l altro ed è la norma, ma di negozi gestiti da cinesi che sono na specie di discount che vendono di tutto, dall elettronica alla bigiotteria, roba che non è certo originale, ti ritrovi tipo chessò chiavetta col logo kingston ma che non hanno a che fare nulla con la kingston. ciarpame falso venduto per ciò che non è.

Sei proprio sicuro che la chiavetta non abbia nulla a che fare con Kingston?
Se una cosa non è originale non ci mettono il nome esatto, vedi le casse Pioner o come cavolo c'è scritto, magari corrispondo le sigle, ma la marca è diversa.
Anche perché vendono roba legalmente.
A Milano ho avuto addirittura casa in affitto per quasi un anno (leggo di dove sei dalla firma) perché ci stavo non meno di 2 settimane al mese, i negozi cinesi non mi sembrano tanto diversi da quelli di Roma o Palermo.


l'8970 a due antenne a me non convince... :lol:
sisi ne sono sicuro al 100%, come anche altri prodotti, ho citato quello ma lo fanno con tutti. classica roba copiata e copiano anche il marchio cambiandone leggermente la grafica. quella chiavetta per esempio non esiste da kingston, è una chiavetta del piffero che ti funziona una volta e poi non più.

sul legale avrei da ridire. insabbiano tutto che ne so, boh. pagano mazzette.

di negozi cinesi qua vicino ne ho due, uno peggio dell altro. cuffie che si rompono in 2 giorni, chiavette usa e getta e via dicendo cosi. finta roba marchiata apple e company.

poi magari cè negozio e negozio, ma qui vendono tutta roba tarocca. di originale non cè proprio niente.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da Jhack »

wolf82 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4787225#p4787225][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Sulle pennette kingston ti do ragione ma penso che i router che vendono siano originali. Tuttavia non è mia intenzione acquistarli in questi negozi bensi sui vari siti internet

Per il modello tp-link td-w8970 ho letto molti commenti di persone con problemi con il wifi. In particolare si lamentavano delle disconnessioni che si verificavano periodicamente sui loro dispositivi. Un aggiornamento del firmware credo che in parte abbia risolto il problema. Altra gente invece si lamentava del fatto che il segnale diminuiva di molto dopo qualche parete..Dicevano che il Netgear DGN2200 aveva una portata wifi maggiore ...Boh..Attualmente il prezzo è di 39 euro e credo di acquistare questo dispositivo. L'unico che mi sta facendo un po tentennare è il Netgear dgnd3700 perchè lo vedo molto professionale e con un firmware oramai aggiornato piu volte
ma non esistono prodotti con recensioni solo positive, se cerchi la perfezione nelle recensioni stiamo freschi. poi la metà sono scritte da cani e porci, quindi...

i pezzi difettosi capitano a chiunque.

poi tanta gente è imbranata alla grande e danno la colpa ai prodotti.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

Naturalmente siamo partiti dallo spendere 50€ e guardiamo prodotti non oltre le 100€ (dove secondo me la scelta più azzeccata era e rimane quel Fritz!box col lantiq).
Non è che, con dslam con chip broadcom, poi si verificheranno disconnessioni oppure avrò problemi vari?Il mio valore di attenuazione non credo sia dei migliori :D

Su Amazon tp-link td-w8970 c'è o la versione 3 con due antenne oppure la versione 1 a tre antenne. La versione 1 ha avuto problemi fino alla revisione 1.2 dovuti ad instabilita di linea wifi. Se dovessi acquistare questo modello dovrei optare per la versione 2?
Sapreste darmi un link da dove acquistarlo?
Linux....open your mind...!!!
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da shouldes »

In pratica per una 7 Mega hai dei valori abbastanza buoni, quindi non credo che siano migliorabili con broadcom o altro.
La banda la stai agganciando tutta, quindi neppure ti servono comandi telnet per prendere qualcosa in più.
Hai un 478 che può essere portato a 480 solo se non ti hanno chiuso il rubinetto in centrale o se non dipende da guasto, usando PPPoA VC-Mux.
Di negativo c'è solo l'attenuazione anomala in downstream, che non sappiamo neanche se causata dalla linea che ti entra in casa o dal modem difettoso.
Non hai un router Pirelli Alice o Infostrada da farti prestare? Quelli montano Broadcom.
Oppure un D-Link o Huawei infostrada, anche quelli montano Broadcom.
Quel fritz!box lo fornisce infostrada come router premium al posto di quello base (con Broadcom), quindi poco ci credo che possa peggiorare i parametri di linea per minore compatibilità rispetto ai Broadcom.
Coi Lantiq scordati i comandi telnet, ma a te non servono modifiche.
Avatar utente
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1038
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 9:17
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da wolf82 »

Migliorabili no..ma non vorrei nemmeno peggiorarli..

Di router da farmi prestare ho solo un netgear dgn2000 di un mio parente. Gli altri o abitano lontano..oppure sono restii a prestarti qualunque cosa.
tp-link td-w8970 v2 esiste?oppure sono passati dalla versione 1.2 alla 3?
Linux....open your mind...!!!
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Modem router Adsl max 50 euro consigli

Messaggio da shouldes »

wolf82 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4787429#p4787429][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Migliorabili no..ma non vorrei nemmeno peggiorarli..

Di router da farmi prestare ho solo un netgear dgn2000 di un mio parente. Gli altri o abitano lontano..oppure sono restii a prestarti qualunque cosa.
tp-link td-w8970 v2 esiste?oppure sono passati dalla versione 1.2 alla 3?
Sono passati dalla 1 alla 3 credo.
La 1.0 e la 2.0 non saprei se esistono, ho cominciato a prenderli a Maggio 2014 (praticamente appena usciti) ed erano 1.2.
Stessa cosa strana la V5 del 8960N, in pratica il chip BCM6318 è uscito verso Febbraio/Marzo 2014 (se non sbaglio), io ho cominciato a prendere quei router a Maggio ed erano solo esclusivamente V5.1 (IT).
Chiusa

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti