vorrei comprare un cellulare con sopra linux..

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
ale4
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 761
Iscrizione: venerdì 10 agosto 2012, 17:53

Re: vorrei comprare un cellulare con sopra linux..

Messaggio da ale4 »

Perché non puoi fare un echo in un device che non lo supporta semplicemente, puoi anche essere root ma non te lo fa fare il kernel, poi c'è anche il discorso che probabilmente c'è SELinux di mezzo ed altre protezioni, insomma quello che vuoi fare è impossibile, ma non è colpa di android, su tutti i device è così, non è il metodo con cui si fanno le cose su android comunque, su android si usano le app che interagiscono con il sistema attraverso le API, magari se dici cosa vuoi fare riesco ad indicarti un app che fa quella cosa
antolap
Prode Principiante
Messaggi: 83
Iscrizione: venerdì 9 marzo 2012, 19:01

Re: vorrei comprare un cellulare con sopra linux..

Messaggio da antolap »

voglio mandare degli sms da terminale (da uno script)
ho trovato dei comandi che funzionano pure su android, ma non mi piacciono perche' se funzionano, mi dicono sempre ok..
nel senso che io dico di inviare, e lui mi dice ok ho provveduto a inoltrare.. ma poi non so se effettivamente il messaggio e' partito dal telefono o no..
tanto per fare un esempio ho tolto la sim dal telefono e il programma continuava a dire ok....
io vorrei una risposta affidabile.. vorrei che qualche programma mi dicesse: c'e' stato un errore quando non provvede a inviare...
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti